"Il Calciomercato del Torino non è ancora entrato nel vivo, ma la squadra di Cairo potrebbe iniziare a breve a muoversi sia in entrata, sia in uscita, con diverse operazioni - alcune di queste legate tra di loro a doppio filo, riguardanti i reparti di centrocampo ed attacco.
calcio mercato
Calciomercato: Belhanda sfuma, al vaglio alternative e operazioni in uscita
Il riepilogo / L'Udinese frena per Marquinho, in sviluppo le situazioni Gazzi ed Amauri. E su Muriel...
"DA BELHANDA A GAZZI - Diverse le possibili situazioni in mediana, con il Toro che si era dimostrato molto interessato al centrocampista offensivo della Dinamo Kiev Belhanda, ma il forte e deciso rilancio dello Shalke 04 (qui i dettagli) ha di fatto passato la mano al Torino, che adesso - considerando comunque la volontà del giocatore - dovrà decidere se continuare o meno questo "gioco" di mercato. Di oggi, poi, la dichiarazione del DS dell'Udinese Giaretta riguardante Marquinho, giocatore accostato al Toro in diverse occasioni. Il direttore sportivo ha di fatto chiuso ribadito che Marquinho è un giocatore dell'Udinese, e che la società è intenzionata a tenerlo (qui l'intervista). In uscita, invece, si registrano i soliti forti interessamenti del Cagliari per Alessandro Gazzi (qui i dettagli), e anche qui conterà molto la volontà del diretto interessato, oltre quella della società, che tuttavia potrebbe decidere di non volersi privare di un tassello di questo tipo. Anche Prcic è nel mirino di alcuni club, con il Bastia e il Nantes (qui i dettagli) che hanno effettuati dei piccoli sondaggi: di fatto, nulla di concreto.
"DA KRAMARIC AD AMAURI- In attacco la situazione è ancora più fumosa e complessa: Kramaric è il primo obbiettivo dichiarato, ma anche qui non c'è niente di tangibile, con la valutazione del giocatore del Leicester che rimane alta, e con le tante pretendenti che stanno sondando il profilo (qui per saperne di più) . Continuerà il lavoro sottotraccia dei granata. Petrachi, comunque, valuta alternative diverse, con Muriel (qui i dettagli) che è stao dichiarato sul mercato dal presidente blucerchiato Ferrero. Tutto ciò, naturalmente, sarà possibile solo dopo aver liberato la slot di Amauri, per il quale al momento non c'è nessuna trattativa. Anche Floccari e Floro Flores sono due nomi che potrebbero entrare nell'orbita granata: entrambi in scadenza a giugno, sul primo - non convocato da Di Francesco perchè con la testa al mercato - è fortissimo il Bologna, mentre il secondo potrebbe voler sfruttare l'addio di Floccari per avere più spazio nell'attacco neroverde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA