"Lorenzo De Silvestri, calciatore classe 1988, che ha giocato anche nella Lazio e nella Fiorentina, è pronto a trasferirsi dalla Sampdoria al Torino dopo aver disputato quattro stagioni tra le fila dei blucerchiati. L’ufficialità dell'operazione è attesa nelle prossime ore: i granata verseranno una cifra di circa quattro milioni nelle case di Ferrero per avere a titolo definitivo il romano. Al giocatore verrà ritoccato, verso l’alto, il suo ingaggio attuale di 500 mila euro.
gazzanet
Calciomercato, De Silvestri atteso a Torino: pronto a riabbracciare Mihajlovic
In entrata / Il terzino arriva in granata per la cifra di quattro milioni dopo aver fatto l'ultimo allenamento in mattinata con la Sampdoria
"De Silvestri è un terzino che, nella sua carriera, si è contraddistinto per le sue discese pericolose e le sue incursioni nella metà campo avversaria. Le sue falcate sono rese possibili grazie alle sue qualità: ha un’ottima resistenza e un grande agonismo. L’ex Fiorentina, inoltre, è dotato di un ottimo piede che gli permette di essere pericoloso sottoporta e di battere degli ottimi calci piazzati.
"Il terzino è in viaggio verso Torino dopo aver svolto, in mattinata, l’ultimo allenamento agli ordini di Giampaolo e fra poco riabbraccerà Mihajlovic, tecnico ai cui è rimasto molto legato. Così si chiude l’intreccio di mercato che ha portato Bruno Peres alla Roma, in questa maniera il Toro è corso ai ripari con De Silvestri ma la Samp l’ha venduto solo dopo che si è assicurata di aver acquistato Dodò. Quest’ultimo garantisce ai blucerchiati un adeguata copertura numerica sulla fascia destra.
"Gianluca Sartori
© RIPRODUZIONE RISERVATA