"Vengono al pettine nodi che in casa Toro portano a Godfred Donsah, ipotetico rinforzo classe '96 per la mediana, per la cronaca molto amico del ghanese del Toro Afriyie Acquah e in uscita da Bologna, rispetto al quale, ha dichiarato, ha "opzioni migliori". E pare molto probabile che con quell'espressione si riferisse al Torino.
gazzanet
Calciomercato: Donsah aspetta solo la mossa del Torino
In entrata / Il giocatore vuole vestire il granata, il club di Cairo non ha ancora l'accordo economico col Bologna
"L'agente del giocatore in queste ore sta arrivando in Italia per definire il rinnovo di Afriyie Acquah, come riportato giorni fa sulle nostre colonne. Ma al contempo inizierà il turbinìo di contatti per delineare in maniera chiara il futuro dell'altro suo assistito, il ghanese del Bologna, che a gennaio era stato trattenuto dai felsinei proprio a seguito di un'offensiva granata, che voleva puntare su di lui per un centrocampo che aveva mostrato parecchie lacune. I rossoblù alzarono un muro, non volendo perdere un giocatore importante a metà anno senza la possibilità adeguata di rimpiazzarlo.
"Il discorso si è dunque spostato in estate, quando le carte in tavola sono cambiate: il Bologna, proprio nel ruolo di Donsah, ha acquistato Andrea Poli dal Milan, eil giocatore ha espressamente manifestato la volontà di partire verso altri lidi. Il Toro per questo può chiudere per un profilo con ancora molto da crescere ma, al contempo, con una già discreta esperienza per quanto riguarda il campionato italiano.
"L'arrivo dell'agente in Italia sicuramente potrà catalizzare la situazione. La soluzione preferita di Donsah è certamente il Torino, ora toccherà al club granata. L'offerta economica al giocatore non è ancora stata fatta, ma è l'ultimo dei problemi. Il nodo è l'accordo col Bologna, che chiede sei milioni per il cartellino del giocatore; il club granata si è fin qui spinto a mettere sul piatto circa 4 milioni. La sensazione è che una quadra si possa trovare, col passare dei giorni: ma solo se il Toro lo vorrà veramente. Intanto Donsah aspetta, speranzoso...
"Gianluca Sartori
© RIPRODUZIONE RISERVATA