"Prosegue il calciomercato, e anche se manca ormai men di una settimana alla chiusura definitiva delle trattative, ci sono ancora diverse squadre - tra cui proprio il Toro - ad dover (e voler) intervenire sul mercato in entrata. Per quanto riguarda le uscite, invece, fanno molto notizia - soprattutto in casa granata . quelle di due giocatori accostati in qualche modo ai granata.
gazzanet
Calciomercato: Hiljemark ufficiale al Genoa, Niang già a Londra
Le trattative altrui / Il francese alla corte di Mazzarri, mentre lo svedese ha firmato col club di Preziosi
"M'baye Niang, che molti media avevano accostato al Torino, è infatti praticamente un nuovo giocatore del Watford di Walter Mazzarri: il classe '94, ormai ai ferri corti col Milan, lascia la società che lo aveva prelevato nel 2012 dal Caen, per cominciare una nuova avventura in Premier League, accasandosi al Watford in prestito oneroso (500mila euro) con un opzione per il riscatto fissata a circa 18 milioni.
"L'affare che interessa di più, però, al mondo Toro è quello tra il Palermo e il Genoa per Oscar Hiljemark: con una vera e propria trattativa lampo, i rossoblù si sono aggiudicati la mezz'ala rosanero, battendo la forte concorrenza di Dinamo Kiev e Torino. Il giocatore è stato ufficializzato qualche minuto fa. Lo svedese era una sorta di terza scelta, dopo Donsah e Castro, per i granata. Tuttavia, anche queste due piste sembrano ormai - salvo stravolgimenti - tramontate: il Bologna, infatti, ha blindato Donsah (leggi qui), mentre per Castro la differenza tra l'ultima offerta granata e la richiesta clivense era risultata incolmabile.
"Per quanto riguarda le altre trattative di giornata, l'Inter pensa a sfoltire, ed ha appena ceduto il govane Miangue al Cagliari; la Juventus, invece, cerca un centrocampista di qualità, e se Hernanes accetterà il Genoa, allora strada in discesa per uno tra Tolisso e Luiz Gustavo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA