gazzanet

Calciomercato, il Milan su Belotti: “45 milioni più Niang”. No del Toro

TURIN, ITALY - APRIL 29:  Andrea Belotti of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tra ieri e oggi sarebbe avvenuto il primo contatto ufficiale tra rossoneri e granata, che avrebbero rifiutato l'offerta milanista. I dettagli

Lorenzo Bonansea

"Primo affondo del Milan per Andrea Belotti: il Gallo - come è ben noto - è vincolato al Torino da una clausola dal valore di 100 milioni valida per l'estero, e Cairo anche ieri ha precisato che non ha intenzione di vendere il giocatore. Il Milan, però, è molto interessato al profilo del giocatore, e nelle scorse ore avrebbe fatto pervenire ai granata la prima offerta ufficiale ai granata per il Gallo.

"La dirigenza rossonera - secondo le prime indiscrezioni - avrebbe proposto al Torino 45 milioni più il cartellino di Mbaye Niang, profilo che piace e non poco ai granata e il cui cartellino è valutato circa 15 milioni. Il Toro ha ovviamente rispedito al mittente l'offerta, giudicata troppo bassa dal punto di vista economico. I granata infatti, non vogliono assolutamente perdere la propria pedina più pregiata per una cifra così inferiore alla clausola valida per l'estero e anche se Niang è un giocatore potenzialmente molto utile alla causa del Torino, l'offerta del Milan sarebbe stata rifiutata. I rossoneri vogliono rinforzare il proprio attacco, e con Morata sempre più verso il Manchester United, Fassone avrebbe così virato su Belotti.

"Belotti-Milan: il primo contatto tra rossoneri e granata sarebbe arrivato, ma giudicato insufficiente al momento. Nelle prossime ore risulterà più chiaro se il Milan alzerà la propria offerta o rimarrà sulla propria posizione.