Non ha fatto ancora un minuto in Serie A, ma potenzialmente potrebbe già fruttare, in quest'estate, una succulenta plusvalenza al Torino, che detiene il suo cartellino. Kevin Bonifazi interessa, e molto, allo Zenit di San Pietroburgo, allenato da Roberto Mancini. Tanto che il club della Gazprom, che eliminò il Torino dall'Europa League 2014/2015, sta pensando concretamente ad un'offerta da proporre alla società di Urbano Cairo.
calcio mercato
Calciomercato, lo Zenit tenta il Torino: interesse concreto per Bonifazi
Dalla Russia / Il difensore ha fatto invaghire Mancini, che è pronto a proporre al Torino una quantità importante di rubli
Circa 8 milioni di Euro: questa la cifra che circola, secondo indiscrezioni rilanciate anche da Sky Sport, e che lo Zenit potrebbe mettere sul piatto per Bonifazi. Un investimento importante, per un ragazzo che ha una grande stagione in Serie B alle spalle ma poco più; del resto si sa che il club dove Roberto Mancini ha trovato collocazione, ha possibilità di spesa importanti. L'intenzione del Torino è quella di trattenere il giocatore: che partirà sicuramente per il ritiro di Bormio, con l'intenzione di convincere Mihajlovic a puntare su di lui. Ma la vicenda è concreta e potrebbe avere anche dei risvolti imprevedibili.
Qualora l'offerta russa si concretizzasse e fosse così importante, è inevitabile che sia il Torino che il giocatore possano farci un pensierino e valutarla. Al momento Bonifazi è un giocatore del Torino, con il contratto rinnovato da poco sino al 2022, e sarà con Mihajlovic per iniziare la stagione. Ma quello che succederà nelle prossime settimane è ancora da scoprire: Bonifazi ha la testa al Torino, ma sullo sfondo c'è la Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA