Salvo imprevisti, dovrebbe essere questo il giorno in cui sarà reso ufficiale un doppio colpo in casa granata. Il difensore brasiliano Gleison Bremer e il centrocampista francese Soualiho Meite sono attesi oggi per visite mediche e firme sui rispettivi contratti con il Torino. Due acquisti dalla carta d'identità giovane (ventuno anni il difensore centrale, ventiquattro anni il centrocampista ex Bordeaux e Zulte Waregem), che il Toro spera possano esplodere in maglia granata: porteranno forza fisica e voglia di emergere alla squadra di Mazzarri. Salvo sorprese, il Toro chiude così il mercato in entrata in difesa, mentre a centrocampo ci sarà ancora spazio per un innesto (un nome buono può essere quello di Rade Krunic dell'Empoli). Ma facciamo ora il punto sulle due operazioni che oggi si concluderanno a meno di stravolgimenti dell'ultimo minuto. Così fosse, i due giocatori raggiungeranno subito i nuovi compagni a Bormio.
calcio mercato
Calciomercato, Meite-Bremer verso visite e firme: le cifre delle operazioni
In entrata / Doppio colpo del club granata. Il difensore e il centrocampista dovrebbero sbarcare sotto la Mole a titolo definitivo. Barreca saluta e va al Monaco
MEITE PER BARRECA - Il centrocampista francese sbarcherà in granata, firmando un contratto di quattro o cinque anni, con uno scambio quasi alla pari: Torino e Monaco hanno condotto in porto una trattativa incrociata che ha coinvolto i destini di Meité e Barreca. Il francese a Torino, il canterano granata nel Principato, con un conguaglio a favore del Torino di circa un milione e mezzo, come si era già raccontato il 7 luglio. Entrambi i trasferimenti dovrebbero essere a titolo definitivo. Il terzino sinistro italiano fa il grande salto in una società in lizza per la vittoria della Ligue 1 dopo una vita in granata: fatale il poco feeling con Mazzarri e alla fine le strade si sono separate. Anche Barreca sta per concludere le visite mediche con il Monaco, avendole già iniziate nella giornata di ieri.
INVESTIMENTO BREMER - Il giovane difensore brasiliano è una scommessa che però ha avuto un costo importante per le casse del club di via Arcivescovado. Per lui, 13 presenze e 1 rete nell'attuale Brasilierao, come si raccontava ieri, il Torino ha investito 5.8 milioni circa per il cartellino, e riserverà al club di appartenenza del difensore, l'Atletico Mineiro, anche una percentuale sulla eventuale futura rivendita. Al difensore offrirà un contratto di cinque anni, con ingaggio ancora da definire nei particolari. Il Torino ha fatto questa scelta dopo aver inseguito per oltre un mese e poi abbandonato Lucas Verissimo, difensore del Santos più esperto di due anni: offrire dieci milioni non è bastato per piegare la resistenza del club del presidente Josè Carlos Peres. Come è stato raccontato il 5 luglio, il Toro si è spazientito e, con l'inizio della stagione, ha deciso di accelerare per Bremer. Ora il Santos sarà costretto a trovare un altro acquirente per un giocatore che aveva espresso a più riprese la volontà di andare al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA