Il Milan torna a farsi sotto per Belotti, per ora non con offerte ufficiali ma con contatti verbali. E tenta il Torino: ben sapendo che Gabriel Paletta resta un nome che interessa ai granata come rinforzo in difesa, e che Mbaye Niang farebbe parecchio comodo a Mihajlovic, che ha impostato il 4-2-3-1 come modulo di base per la sua seconda annata al Torino. I rossoneri sono scatenati: dopo aver concluso due clamorosi affari in entrata come Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, manca ancora un colpo per chiudere il mercato in entrata ed è l'attaccante centrale. Andrea Belotti è una pista non tramontata.
calcio mercato
Calciomercato, Milan-Belotti: ipotesi viva ma ad oggi remota
Il punto / Altri contatti con i rossoneri, che tentano il Toro: anche Paletta nell'offerta. Ma i granata per ora non scendono dai 100 milioni
Un pour parler, ad oggi niente di più: sarebbe stata paventata al club granata un'offerta da 45-50 milioni insieme ai cartellini di Paletta e Niang, partiti poche ore fa per la tournèe in Cina agli ordini di Montella. E il club granata ha fatto capire di non volersi muovere dai 100 milioni, valutazione della clausola rescissoria valida per l'estero ma ritenuta l'asticella che devono raggiungere, eventualmente, anche i club italiani.
Il preferito del Milan, al momento, è Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund: gli ostacoli sono le esose richieste del giocatore e la concorrenza cinese del Tianjin. E poi c'è Nikola Kalinic, in uscita dalla Fiorentina: sarebbe l'opzione meno costosa e per questo resta assolutamente da non scartare, visti gli oltre 50 milioni spesi da Mirabelli e Fassone per Biglia e Bonucci. Ad oggi, Belotti al Milan è un'ipotesi viva, ma remota. Il ragazzo intanto è a Bormio, mentre si aspetta un confronto con la società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA