gazzanet

Calciomercato, Soriano: il Napoli gioca a tagliar fuori il Torino

In entrata / Fari partenopei sul giocatore per l'eventuale dopo-Hamsik. Quel contratto non depositato lo scorso anno...

Redazione Toro News

"Tutto era sfumato sul più bello con quel contratto non depositato (volontariamente?) entro le 23 del 31 agosto 2015. Sembrava fatta e invece no: il passaggio di Roberto Soriano dalla Sampdoria al Napoli, non si concretizzò. Quindi una stagione fatta di tanti bassi e pochi acuti, un'annata inziata nel peggiore dei modi, con l'eliminazione in Europa League e terminata con la salvezza: nulla di più.

"E ora ecco che il mercaro riparte e Soriano si ritrova nuovamente coinvolto nel vortice delle trattative: Torino e di nuovo Napoli.

"Già, perchè il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli a il patron Aurelio De Lurentiis si starebbero tutelando per garantirsi il giusto sostituto, in caso di partenza del centrocampista offensivo Marek Hamsik. L'accordo con società e giocatore era totale, poi il giallo del mancato deposito dei documenti necessari al tesseramento.

"Nella fattispecie: 13 milioni di euro, più Zuniga come contropartita tecnica. Da qui il Napoli riparte, rivedendo chiaramente a ribasso: 12 milioni e nessuna contropartita tecnica. Una cifra inferiore rispetto a quella che vorrebbe incassare la Sampdoria ma abbastanza alta da escludere ad oggi il Torino che non vorrebbe superare i 10 milioni di euro.

"Discorso diverso per il giocatore, il quale andrebbe a percepire - come proposto lo scorso anno - 2 milioni di euro netti a stagione. Anche in tal senso, un cifra importante che andrebbe, ad oggi, a tagliar fuori il Torino...