"Continua a lavorare, il Torino, per cedere Afriyie Acquah all'Empoli. Per ora appare l'unica strada in piedi per il centrocampista in uscita: non può trasferirsi in Inghilterra essendo chiuso il mercato, mentre il Chievo sta per prelevare Joel Obi.Proprio con Acquah il Torino vuole concludere la seconda trattativa in uscita in poche ore per il centrocampo, così da poter dare l'accelerata decisiva per portare Rade Krunic a Torino.
calcio mercato
Calciomercato Torino: Acquah-Empoli, contatti serrati per colmare le distanze
In uscita / Dopo Obi, il Torino vuole cedere anche l'altro africano del centrocampo: c'è ancora da lavorare con l'Empoli, non si perde la fiducia
"PASSI AVANTI - Come raccontato su queste colonne, fino alla giornata di ieri permanevano distanze non insormontabili ma importanti, sia tra i due club che tra il giocatore e l'Empoli. In particolare, il Torino non scendeva sotto la richiesta di tre milioni, il giocatore non sembrava intenzionato a legarsi all'Empoli per più di un anno. Si sta lavorando e si continuerà a lavorare per trovare la quadratura del cerchio; nella serata di ieri, l'entourage di Acquah sembra essere sceso a più miti consigli mentre l'Empoli ha provato a fare un passo verso il Torino come proposta economica.
"VERSO IL GONG - Nella giornata di oggi sono previsti altri contatti serrati tra Torino ed Empoli: in ballo la cessione di un giocatore che non rientra più nei piani dei granata, che vogliono sfoltire la rosa di Mazzarri. Da parte granata non si perde la fiducia di poter arrivare ad una conclusione positiva della trattativa; di certo, non c'è tempo da perdere, mancando sette giorni alla fine del mercato. La convinzione di fondo che si respira, comunque, è che proprio l'avvicinarsi del gong favorirà l'incastro giusto, con Acquah che si dirigerà all'Empoli, facendo posto a Rade Krunic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA