"Un presente di grande tensione e applicazione per l'Europeo di Francia che lo vedrà stasera impegnato nella partitissima contro la Germania e un futuro in bilico: Kamil Glik non sa ancora dove giocherà la prossima stagione, e ogni decisione è rinviata alla fine della kermesse francese. Così il suo agente, Jaroslaw Kolakowski, al giornale turco Fanatik, che gli chiedeva dell'interesse del Besiktas: "Non posso sbilanciarmi: il giocatore è impegnato in una manifestazione che sente molto e ogni decisione sul suo futuro è rinviata a Europeo terminato. La Turchia è un grande paese e il Besiktas è un club importante, questo è certo. Ma se volete delle notizie sul mio assistito, dovete chiederle al Torino del Presidente Cairo".
calcio mercato
Calciomercato Torino, Glik: “La voglia di restare c’è, però…”
In uscita / L'agente del difensore polacco si accoda: "Non possiamo sbilanciarci ora. Se volete delle notizie chiedetele al presidente Cairo". Il capitano: "Non mi dispiacerebbe vincere a livello europeo, ma ne voglio parlare prima con la società"
"Una querelle, quindi, che è destinata ad andare avanti ancora per settimane. Da una parte c'è il difensore, che è combatutto tra la tentazione di cambiare aria e regalarsi un ingaggio più importante in una big europea e l'affetto per la piazza e la maglia granata, dall'altra c'è il Torino, con Mihajlovic ben deciso a dare il foglio di via a chi non dovesse essere motivato al 100% nell'intraprendere la nuova stagione. Sullo sfondo, come vi abbiamo spiegato stamattina, l'interesse mai sopito del Monaco.
"Anche il capitano ha poi espresso il proprio parere sul futuro, direttamente dal ritiro della nazionale Polacca: "5 anni in un club sono tanti, insieme abbiamo fatto un lungo ed emozionante cammino. Ogni anno sono stati venduti giocatori a grandi club e l'idea di potermi confrontare ad alti livelli in Europa c'è. A Torino vivo benissimo, è una città ideale per me e la mia famiglia. Da una lato c’è la tentazione di restare in un luogo dove mi sento a mio agio, dall’altra però penso al grande calcio, alle grandi sfide. So di poter crescere ancora, mi piacerebbe giocare ai massimi livelli nelle competizioni europee e vincere trofei. Credo sia un’ambizione legittima. Con Cairo c'è un ottimo rapporto e so che posso chiamarlo in qualunque momento, anche di notte. Se arriverà l’offerta giusta ne parlerò con il presidente e la valuteremo assieme".
"Il DS del Torino, Gianluca Petrachi, durante la presentazione di Sinisa Mihajlovic ha confessato di aver rifiutato un'offerta per Kamil Glik, e che per una partenza del capitano granata devono ricorrere due condizioni: un'offerta adeguata e la richiesta del capitano di poter partire. Una cosa è certa: la verità su Glik si farà ancora attendere per qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA