"Il Torino sta cercando con insistenza il primo colpo "di svolta" di questa calda estate di calciomercato, e mentre vanno avanti i contatti per non perdere anche Iago Falque - nella tarda serata di ieri un nuovo nome è spuntato nel taccuino del ds Petrachi: quello di Bruno Fernandes, centrocampista tuttofare dell'Udinese.
gazzanet
Calciomercato Torino: contatto con l’Udinese per Bruno Fernandes
In entrata / I granata lavorano sul doppio trequartista a sostegno dell'unica punta per un 4-3-3 mascherato
"Si tratta di una trattativa in stato embrionale, ma l'interesse per il classe '94 da parte dei granata c'è eccome, così come c'è la stima da parte di Mihajlovic, che nel giocatore troverebbe una variabile tattica di non secondaria importanza. Utile in caso di 4-3-1-2, Miha sta pensando a Fernandes come falso esterno di un 4-3-3 "mascherato", con due trequartisti (di cui uno sarebbe - in potenza - Iago Falque) dietro ad un'unica punta, con licenza di svariare sulle corsie esterne. Una possibile soluzione, questa, che tiene conto delle numerose difficoltà incontrate dai granata nel mercato "esterni".
"Trattativa in fase embrionale, dicevamo: Bruno Fernandes è un nome che Petrachi ha messo nel mirino, e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi interessanti in questo senso. Per un mercato del Toro che stenta a decollare, per regalare a Mihajlovic il materiale necessario per lavorare già da Bormio in vista della nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA