calcio mercato

Calciomercato Torino, dalla Turchia: anche il Besiktas su Vida e la Dinamo tratta

OSIJEK, CROATIA - MARCH 23: Domagoj Vida (R) celebrates with the Dario Srna (L) of Croatia  during the International Friendly match between Croatia and Israel at stadium Gradski Vrt on March 23, 2016 in Osijek, Croatia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Concorrenza / Numerosi media locali rilanciano la notizia dell'offerta del club turco per il centrale croato

Redazione Toro News

Concorrenza in vista per il Torino per Domagoj Vida, da mesi giocatore seguito e poi trattato per la difesa granata e che può tornare obiettivo primario dei granata in questo calciomercato di gennaio. Numerosi portali sportivi turchi, da NTV Spor a Goal.tr, hanno rilanciato nelle ultime ore la notizia di un'offerta del Besiktas per il centrale croato classe 1989. Il club turco, che ha affrontato proprio la Dinamo Kiev di Vida in questa Champions League, avrebbe messo sul tavolo del club ucraino un'offerta di circa 4.5 milioni. E l'altra notizia fornita dai media anatolici è che la Dinamo sarebbe disposta a trattare, partendo però non da meno di 5.5 milioni per il cartellino del giocatore.

Vida, centrale di temperamento e di provata esperienza internazionale (è stato protagonista agli ultimi Europei di Francia con la maglia della Croazia), è un nome che piace da tempo al Torino del Direttore Sportivo Petrachi, che la scorsa estate individuò in lui il sostituto ideale per il partente Nikola Maksimovic. La Dinamo Kiev, però, chiuse bottega e fece muro contro le avances dei granata, che dovettero mollare la presa. Qualche mese dopo, i granata - se per il reparto offensivo è in discesa la strada che porta a Iturbe - si trovano ancora nella necessità di cercare un innesto in difesa. E allora Vida, come già raccontato su queste colonne, può tornare di moda.

Se la cattiva notizia è dunque l'inserimento del Besiktas, società più ricca del Torino e che sarà impegnata in Europa League dal prossimo febbraio, quella buona è che la Dinamo Kiev sembra essere scesa a più miti consigli dopo l'irremovibile "no" dello scorso agosto. Del resto, il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018. Il principale club dell'Ucraina arriverà presto ad un bivio per quanto riguarda Vida: cessione o rinnovo.