Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, il Monaco accelera per Barreca: servono 10 milioni

Calciomercato / Accelerata decisa del club del Principato nelle ultime ore: manca ancora l'ok di Jardim

Nicolò Muggianu

"Il Monaco accelera con decisione nella trattativa che porta ad Antonio Barreca. Secondo le ultime indiscrezioni, il club del Principato avrebbe provato a dare una sterzata decisiva con il Torino per aggiudicarsi le prestazioni sportive del classe 1995. Si parla di una trattativa da circa 10 milioni di euro che, per il momento, sarebbe slegata a quella per portare Soualiho Meïté al Torino.

"IL PUNTO - L'accelerata che potrebbe rivelarsi decisiva è arrivata nel corso delle ultime ore: il Monaco ha aperto una linea diretta con la società granata, che chiede 10 milioni di euro per l'acquisizione del cartellino del giocatore a titolo definitivo. Uno sviluppo tanto improvviso quanto sorprendente. Un sondaggio convinto, che ha attirato l'attenzione del Torino che ora starebbe pensando alla possibilità dell'inserimento di una clausola di re-compra o quanto meno a una cospicua percentuale sulla futura rivendita; per non perdere completamente il controllo di uno dei prospetti più interessanti venuti fuori dalla cantera granata.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-e-monaco-discutono-quale-formula-per-cedere-barreca/

"SCAMBIO? - È ancora presto però per parlare di trattativa già conclusa. L'intenzione del Monaco di acquistare il ragazzo c'è ed è concreta, ma manca ancora l'ok definitivo da parte del tecnico monegasco Jardim. Un'operazione intavolata e portata avanti da Giuseppe Riso, neo procuratore di Barreca e lo stesso che il 27 gennaio scorso orchestrò la trattativa tra Monaco e Pellegri e che portò nelle casse del Genoa la cifra monstre di 31 milioni di euro. Secondo quanto raccolto, intanto, la trattativa sembrerebbe essere slegata a quella di  Meïté; che pur interessa al Torino e per il quale i granata potrebbero presentare un offerta nei prossimi giorni. Per il centrocampista classe 1994 però c'è da superare la concorrenza della Fiorentina.