"È Gian Marco Ferrari il nome nuovo per la difesa del Torino. In attesa di sviluppi nella trattativa che porta a Lucas Verissimo del Santos, il Torino si starebbe cautelando raccogliendo informazioni per il giocatore di proprietà del Sassuolo. Il brasiliano classe 1995 resta la prima scelta ma, per evitare sgradevoli sorprese, la dirigenza granata ha iniziato a guardarsi intorno sondando eventuali "piani B".
gazzanet
Calciomercato Torino, in difesa rispunta Gian Marco Ferrari
Calciomercato / L'ex Crotone probabilmente non verrà riscattato dalla Sampdoria, il Torino ci pensa
"INTERESSE - Profilo che poi così nuovo non è visto che l'ex Crotone già un anno fa era stato a lungo accostato e seguito dal Torino. Poi non se ne fece nulla, con il difensore classe 1992 che si trasferì alla Sampdoria con la formula del prestito oneroso (a 1,5 milioni) e diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Un'opzione che probabilmente i blucerchiati non eserciteranno. Nelle ultime ore infatti, la società di Ferrero avrebbe provato a trattare la cifra del riscatto, arrivando ad offrire circa 8,5 milioni. Secco il rifiuto del Sassuolo: o si rispettano i patti presi 12 mesi fa oppure il giocatore farà rientro a Reggio Emilia.
"IL PUNTO - All'interno di questo contesto ingarbugliato si inserisce il Torino. Come detto, il ds granata Petrachi segue il giocatore da tempo e, in attesa di novità sul fronte Verissimo, starebbe provando a passare al vaglio altri profili. Tra cui proprio quello di Gian Marco Ferrari. La valutazione che il Sassuolo fa del giocatore è piuttosto alta: 13 milioni; con gli emiliani disposti a trattare, più che sulla valutazione del giocatore, sulle modalità di pagamento e l'eventuale inserimento di bonus. L’ingaggio non sarebbe un problema, visto che Ferrari percepisce uno stipendio da circa 850 milaeuro a stagione; cifra che rientra pienamente nei parametri del Torino. Verissimo resta la prima scelta ma, come è ovvio che sia, il Toro si muove anche su "piani B".
© RIPRODUZIONE RISERVATA