"Che un rinforzo a centrocampo sia il primo e forse unico obiettivo vero del Torino per questa sessione di gennaio era noto. Che sia Godfred Donsah il profilo preferito, anche: e il ghanese, come vi abbiamo raccontato ieri mattina, appare ben indirizzato sulla strada di Torino. Il motivo è semplice: la volontà di tutte le parti in causa appare quella di concludere l'operazione, al netto della quadra economica che ancora è da rifinire.
calcio mercato
Calciomercato Torino, incontro in vista per Donsah: attesi sviluppi
In entrata / La volontà di tutte le parti è quella di chiudere l'operazione
"PRESUPPOSTI - Il Bologna ritiene Donsah un giocatore importante (lo testimoniano le 19 presenze stagionali), ma cedibile al fine di monetizzare, non un'esigenza ma un'opportunità. E valuta il giocatore dieci milioni, ma si è detto anche disponibile a rivedere la sua posizione. Il giocatore, vedrebbe di buon occhio il passaggio al Torino, club che lo cerca da mesi, in cui salvo sorprese ritroverebbe anche il suo amico fraterno Acquah. Infine, il club granata cerca una mezzala di gamba e fisicità, e Donsah è da tempo un pallino del diesse Petrachi, pronto a investire per un classe 1996 che conta già quattro stagioni in Serie A.
"INTESA - Si deve però affinare l'intesa economica: detto dell'apertura di tutte le parti a venirsi incontro, il Torino alza l'offerta a 7 milioni di euro, il Bologna nicchia ma poi decide di fare un passo incontro. Da definire esborso totale, contratto del giocatore e formula dell'acquisto: per questo è in vista un incontro nelle prossime ore, se non già oggi, per sistemare tutti i dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA