Continuano proficuamente gli ottimi rapporti di mercato tra Torino e Roma. Granata e giallorossi si avvicinano all'accordo di massima per il riscatto di Iago Falque e il prestito oneroso con diritto di riscatto per Juan Manuel Iturbe. Un doppio affare che sistema il pacchetto offensivo granata, e permette al Toro di blindare Iago Falque, uno dei giocatori più positivi della prima metà di stagione e che ha dimostrato di valere un investimento importante.
calcio mercato
Calciomercato Torino: Iturbe e riscatto Falque, vicino l’accordo con la Roma
In entrata / Impennata del mercato granata: nelle prossime ore è attesa la fumata bianca per entrambi gli affari. Così i granata hanno superato la concorrenza di Lione e Zenit per il paraguaiano
Il Torino, secondo quanto è emerso nelle ultime ore, avrebbe superato per Iturbe la concorrenza di Lione e Zenit San Pietroburgo, società entrambe interessate all'esterno paraguaiano, inserendo nell'affare il riscatto di Iago Falque e limando con la Roma i dettagli dell'affare Bruno Peres, per cui a giugno il club del presidente Pallotta avrebbe dovuto pagare ai granata una parte di bonus. A grandi linee, l'accordo dovrebbe essere nei seguenti termini. Accettando di annullare o quasi la parte variabile per Peres (il corrispettivo per la cessione del brasiliano, conclusa lo scorso agosto, si dovrebbe quindi limitare ai 12.5 milioni dell'obbligo di riscatto, più il milione già incassato) e versando già a gennaio la quota per il riscatto di Iago Falque (che dovrebbe aggirarsi sui 6-7 milioni) il club granata è vicino a risolvere la questione, superando la concorrenza di francesi e russi.
Iturbe, salvo sorprese, arriverà quindi in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni (ricordiamo che la Roma, per prevelevarlo dal Verona, aveva sborsato 22 milioni più bonus). Un colpo di mercato che dovrebbe essere centrato nei prossimi giorni - l'apertura ufficiale delle liste è fissata per il 3 gennaio - con Mihajlovic che può avere il giocatore, se non per la partita contro il Sassuolo, per il match con il Milan di Coppa Italia del 12 gennaio. Che il ragazzo fosse obiettivo concreto dei granata lo si era capito dalle recenti parole di Cairo, che aveva apertamente confessato il gradimento per il ragazzo paraguaiano classe 1993. Ora, la trattativa può trovare risoluzione positiva nel giro di pochi giorni, e poi toccherà a Iturbe dimostrare di poter tornare il giocatore che aveva incantato tutti con la maglia del Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA