"Dopo la cessione di Marco Benassi, il Torino deve correre ai ripari nella zona centrale del campo andando a sostituire il centrocampista dell'Under 21 con un giocatore più funzionale al gioco di Sinisa Mihajlovic. Il profilo sembra essere quello di Tomas Rincon, accostato ai granata anche un anno fa ma alla fine restò al Genoa e poi lo scorso 3 gennaio si è trasferito alla Juventus. La cessione di Benassi ha accelerato la trattativa ed ora il classe 1988 sembra più vicino al Toro.
gazzanet
Calciomercato Torino, Rincon: oggi può essere il giorno decisivo
In entrata / Il Toro vuole il centrocampista in prestito con diritto di riscatto
"Il fronte è caldo, queste potrebbero ore essere decisive per la conclusione dell'operazione. Il nodo principale è che la società di Via dell'Arcivescovado chiede il giocatore a titolo temporaneo con diritto di riscatto (2 milioni per il prestito, 7 per il riscatto), la Juve non sembra essere convinta al 100% di questa soluzione ma alla fine potrebbe cedere al corteggiamento serrato dei granata al giocatore.
"La sensazione è che il trasferimento possa avere il lieto fine: i bianconeri non ritengono Rincon essenziale per il loro futuro mentre per Mihajlovic potrebbe essere una pedina molto importante per il 4-2-3-1 che ha in mente; senza dimenticare che si tratta di un giocatore duttile e gagliardo, con un'ottima visione di gioco e dotato anche di un buon tiro. Il profilo combacia perfettamente con ciò che richiedeva il tecnico serbo, adesso ci sono solo da attendere gli sviluppi della trattativa.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA