calcio mercato

Calciomercato Torino: Vida si avvicina al Besiktas

Obiettivo / I turchi rilanciano con la Dinamo Kiev e si avvicinano alla conclusione dell'affare

Gianluca Sartori

Domagoj Vida rischia di rimanere solo un sogno di mezza estate per il Torino, che lo scorso agosto lo trattò a oltranza con la Dinamo Kiev, salvo poi vedersi opporre il rifiuto decisivo sul più bello. Oggi, il Besiktas di Istanbul sembra pronto a chiudere la trattativa con gli ucraini per aggiudicarsi il possente difensore classe 1989, nazionale croato.

Come già spiegato ieri, è rimbalzata la notizia dai media turchi per cui il Besiktas per il centrale croato fa sul serio: offerti alla Dinamo Kiev 4.5 milioni, con distanza di un solo milione con la richiesta degli ucraini. Secondo quanto emerge nelle ultime ore, la distanza sta per essere appianata e, come in ogni trattativa che va a buon fine, domanda e offerta stanno per trovare un punto di incontro, sui cinque milioni su per giù.

Per il Torino, Vida rappresentava ancora un nome interessante, anche per questa sessione di mercato: il giocatore però non è esperto in Italia e rischia di richiedere tempi di adattamento più lunghi al campionato italiano. Ecco perchè, ad oggi, non è una priorità per il club granata. Che comunque resta alla finestra, anche se un rilancio non sembra imminente. Ma Vida ormai sembra prendere la direzione Turchia...