Il calciomercato è ormai nel pieno della sua attività, e in casa Toro si sta lavorando per cercare di rafforzare al meglio la squadra in vista della prossima stagione, ma anche in chiave di uscita ci sono dei movimenti, e tra i nomi più gettonati in tal senso c'è quello di Gaston Silva. Il difensore uruguaiano classe '94 è al rientro dal prestito alla squadra spagnola del Granada,e su di lui si stanno già palesando degli interessamenti, tra tutti quello dello Sporting Lisbona, anche se il Torino sembra non abbia alcuna intenzione di cedere il giocatore tanto in fretta. Al contrario, preferisce prendersi tutto il tempo necessario per vagliare altre eventuali possibilità.
calcio mercato
Dal Portogallo: “Il Torino chiede 10 milioni allo Sporting per Silva”
In uscita / Il difensore uruguaiano ha espresso il proprio desiderio di giocare nel campionato portoghese, ma il Torino ha rifiutato l'offerta dello Sporting di 6 milioni
L'OFFERTA - L'interesse della squadra portoghese Sporting Lisbona per Gaston Silva c'è e anche il giocatore sembra essere lusingato e pronto a lasciare il Toro per approdare in Portogallo. Lo stesso Gaston Silva ha difatti rilasciato alcune dichiarazioni a "O Jogo" in cui afferma: “Il campionato portoghese è importante e lo Sporting è un club storico del Portogallo: ho voglia di giocarci, spero che si concretizzi la trattativa e che tutto va bene." Come riportato dallo stesso quotidiano sportivo portoghese, lo Sporting Lisbona avrebbe già avanzato la prima offerta al Torino, che consiste in 6 milioni di euro. La proposta però sarebbe stata declinata e rispedita al mittente, dato che il Toro vorrebbe 10 milioni per il difensore, interrompendo così una possibile cessione. Lo Sporting sembra essere interessato anche a Mathieu del Barcellona, ma il suo stipendio sarebbe troppo elevato per i portoghesi, ragione per cui potrebbero tornare a insistere su Silva e arrivare ad offrire la cifra desiderata dal Toro. Quello che sembra potersi dire con certezza è che si va verso una cessione a titolo definitivo del difensore uruguaiano classe 1994: che a Torino ha trovato poca fortuna, ma che potrebbe comunque portare nelle casse granata un bel gruzzolo, in quanto titolare della sua Nazionale ed elemento con esperienza in due tra i massimi campionati europei, quello italiano e quello spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA