"Il Torino si sta interessando, in questo mese di gennaio appena cominciato, al calciomercato di riparazione, che sarà molto importante per i risvolti della seconda parte di campionato. A parte i discorsi che riguardano le trattative in entrata, con Iturbe in pole position, ci sono anche delle questioni importanti legate alle uscite, che potrebbero riguardare soprattutto la difesa, il reparto sul quale il Torino vuole intervenire anche in entrata. Un giocatore che ha già le valigie pronte, e che sta solo aspettando di valutare l’offerta migliore è il difensore centrale Cesare Bovo.
gazzanet
Calciomercato Torino: Pescara e Palermo, duello al fotofinish per Bovo
In uscita / Il difensore granata è pronto a fare le valigie: la meta è ancora da decidere, ma l’addio è praticamente certo
"QUESTIONI DI SPAZIO – I problemi da affrontare per Bovo al Torino sono legati strettamente allo spazio che ha a disposizione il giocatore: con gli inserimenti di Castan e Rossettini – ormai titolari fissi – e con giocatori che potrebbero arrivare a gennaio, il giocatore granata avrebbe davvero poche occasioni per mettere minuti nelle sue gambe. Se si vuole è una questione legata anche al contratto, perché il giocatore è in scadenza proprio alla fine di questa stagione (giugno 2017). Perciò è giusto pensare attentamente ad un addio, che ormai sembra più che imminente.
"TRA PESCARA E PALERMO – Le due squadre che hanno formulato proposte per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Bovo sono Pescara (come avevamo anticipato QUI) e Palermo, entrambe per problemi legati alla fase difensiva: un rinforzo come il giocatore granata non è un acquisto di un fuoriclasse, ma di un difensore esperto ed abile, che ad una squadra neopromossa può dare molto. Le voci circolate nelle ultime ore su un Palermo in pole position sembrano ancora premature, perché Bovo sta attentamente valutando entrambe le offerte, anche perché il suo potrebbe essere uno degli ultimi – se non proprio l’ultimo – ingaggio in Serie A della sua carriera. Il Palermo potrebbe attrarlo di più perché l’ambiente non gli è nuovo e per di più c’è un allenatore come Corini sulla panchina, personaggio di cui Bovo è stato anche compagno di squadra. In ogni caso, qualsiasi sia la meta che il giocatore sceglierà, Bovo è definitivamente alla porta del Torino: ormai è quasi tempo dei saluti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA