Il calciomercato si avvicina, anche quello dei più giovani, anche e soprattutto quello dei ragazzi del Torino in prestito nelle varie categorie. E se per giocatori come Barreca e Lys Gomis saranno fatte le opportune valutazioni, in vista del ritorno in campo dopo le feste, per il centrocampista Thiao il destino è in parte già disegnato, per non dire scolpito: termina l'avventura a Cuneo, rientro alla base e partenza per un nuovo prestito.
calcio mercato
Thiao: ritorno a Torino, per un nuovo prestito
Calciomercato / Il mediano è in Senegal da due settimane, per motivi familiari. Termina l'avventura al Cuneo, ora l'entourage guarda anche all'estero
In queste ultime settimane, il giocatore ha beneficiato di un periodo di licenza per poter tornare a casa sua in Senegal e stare vicino alla propria famiglia. Nulla di grave al momento, ma il ragazzo ha preferito restare accanto ai suoi cari in un momento particolarmente non semplice e al suo ritorno, passerà nuovamente dalle porte di via Arcivescovado, per poi partire ancora.
L'avventura a Cuneo non è andata come in molti speravano: due presenze - una in campionato, l'altra in Coppa Italia - per un totale di 30' minuti scarsi di gioco effettivo. Per il tecnico Iacolino, il giovane mediano classe '96 non è ancora pronto per giocare con continuità e accumulare esperienza in Lega Pro. Meglio una Serie D a salire, vissuta da protagonista, che gli permetta quindi di rilanciarsi al meglio e ripartire tra i professionisti nella prossima stagione.
L'entorurage del giocatore, però, guarda anche all'estero e non esclude nessuna pista a priori. In ogni caso, Thiao non rientrerà a Cuneo e dopo Natale, il Torino si adopererà per mandare il giovane in prestito altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA