"Parate, prestazioni superbe, spirito da leader. E ora la convocazione in Nazionale. Il Torino vuole blindare Sirigu, ora che è nuovamente uno dei migliori portieri italiani e ha giustamente ritrovato anche l'azzurro. In Italia-Arabia Saudita è rimasto in panchina a guardare giocare Donnarumma, ma se Mancini manterrà fede a quanto detto, l'estremo difensore sardo - che per queste amichevoli in azzurro ha sulle spalle il numero uno - troverà spazio in una delle due amichevoli contro Francia e Olanda. Intanto il Torino non perde tempo. L'intenzione del club granata è quella di prolungare il contratto del portiere ex PSG, in scadenza nel 2019. Non risultano opzioni per il rinnovo a favore del club granata, quindi occorrerà per forza passare da una trattativa con l'entourage del giocatore, capitanato dal famoso agente Giovanni Branchini.
calcio mercato
Torino, rinnovo Sirigu: trattativa aperta e iniziata… al compleanno di Cairo
Calciomercato / Il club granata ha intenzione di rinnovare il contratto del portiere, in scadenza attualmente a giugno 2019
"Urbano Cairo, presidente granata, lo aveva già detto pubblicamente qualche settimana fa: intanto c'è ancora un contratto sino al 2019, ma comunque il Toro vuole stipulare un nuovo contratto con Sirigu. Per più anni e con un innalzamento dello stipendio, che oggi si aggira sul milione e mezzo a stagione. La qualità si paga ed un portiere del livello di Sirigu si merita un riconoscimento in più. L'apertura del presidente Cairo è arrivata a cena, una settimana fa, durante il compleanno festeggiato a Milano. Tra le centinaia di invitati, oltre a diversi giocatori tra cui proprio Sirigu, era presente anche Branchini - legato a Cairo da un rapporto di stima reciproca da tanti anni - e tra le parti il discorso è stato toccato. Con la promessa di riaggiornarsi ai prossimi giorni. Intanto, allo stato delle cose la permanenza di Sirigu non sembra in discussione: tra i pali il Torino ha trovato un'eccellenza e non vuole farsela sfuggire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA