Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Toro, per Verissimo ora l’ostacolo agenti: si lavora sulle commissioni

In entrata / Al Santos andranno dieci milioni per l’80% del cartellino, il restante 20 è di proprietà degli agenti del giocatore: ora andrà trovato un accordo con loro

Redazione Toro News

Non si ferma di certo con Izzo il mercato granata, anzi: la dirigenza vuole regalare a Walter Mazzarri un altro innesto per rafforzare la difesa e si è detta fiduciosa di portare finalmente a Torino il centrale brasiliano classe ‘95 del Santos  Lucas Verissimo e porre fine a una telenovela che dura da ormai diverse settimane. Dopo giorni di estenuanti trattative, secondo quanto fatto trapelare dal Brasile, il presidente del Santos avrebbe accettato l’offerta del Torino di 10 milioni di euro, che ha già un accordo con il giocatore ed è sempre stata la sua prima scelta. 

NODO DA SCIOGLIERE - Tuttavia rimane un ultimo intoppo per concludere la trattativa: il Santos chiede che tutta la somma ricavata dalla cessione del difensore finisca nelle proprie casse, ma il 20% del cartellino di Verissimo appartiene a un gruppo di intermediari e agenti con cui il Torino non ha ancora trovato un accordo.

Di sicuro i granata non hanno intenzione di far saltare la trattativa per questo ostacolo. Nella giornata odierna ci sarà un’accelerata con gli agenti del giocatore per il restante 20% sotto forma presumibilmente di commissioni più alte a favore di quest’ultimi, nella speranza che il talento brasiliano sbarchi finalmente sotto la Mole per chiudere insieme ad Izzo il reparto difensivo granata.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-dal-brasile-il-santos-ha-accettato-lofferta-granata/

L'ALTERNATIVA - Sullo sfondo resta l'ipotesi Bremer, al momento l'alternativa più credibile al giocatore del Santos. Le due opzioni, per questione di ingaggi extracomunitari, sono alternative, ma quest'ultima è la carta che il Torino può giocarsi nel caso qualcosa ancora andasse storto nell'impervia strada che porta a Verissimo.

Luca Signorelli