campionato

Serie A, Toro e Fiorentina chiamati a dare un senso alla stagione

Il punto sul 29° turno di Serie A: la Samp cerca il riscatto contro l'Inter, il Chievo a Milano deve cercare l'impresa

Redazione Toro News

"Domani alle 18 prenderà il via il 29° turno di Serie A, e sarà una giornata fondamentale su tutti i fronti - dalla lotta scudetto fino alla salvezza, passando per chi crede ancora nell'Europa. Partendo dal Torino, i granata scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 15 contro la Fiorentina: più che scontro Europa League, quello tra i ragazzi di Pioli e quelli di Mazzarri appare come un'ultima spiaggia per dare ancora un senso alle ultime dieci giornate di campionato. Regalarsi un ultimo obiettivo, insomma, a conclusione di un cammino sin qui molto deludente per entrambi.

"[opta widget="standings" season="2017"]

"Chi crede ancora fermamente nell'Europa, invece, è la Sampdoria - chiamata a riscattare il tonfo di Crotone contro l'Inter. Anche il Milan non può sbagliare, e a San Siro arriva un Chievo che - in caso di ulteriore passo falso - si troverebbe defintivamente risucchiato nella zona calda della classifica. Zona calda occupata dal Verona, che sfida un Atalanta che ha sulle gambe l'impegno di mercoledì nel recupero contro la Juventus. Ma anche dal Crotone, che tenerà l'impresa impossibile contro la Roma. In questo senso, impegno più "facile" sulla carta per il Benevento contro il Cagliari, ma serve qualcosa in più di un miracolo - oramai - agli uomini di De Zerbi, ultimi a 10 punti. Deve trovare risultato anche il Sassuolo contro l'Udinese, invischiato in quella zona di classifica per nulla sicura, mentre mission (quasi) impossible per la Spal, che ospita la Juventus.

"Il Napoli giocherà - invece - contro il Genoa al San Paolo, sapendo già il risultato dei bianconeri, attualmente a +4 punti in classifica sui partenopei. Chiude il programma Lazio-Bologna.