"Era un incontro impegnativo quello che attendeva il Torino Primavera questo pomeriggio, sul campo del Benevento. Impegnativo non tanto per il valore dell'avversario, quanto piuttosto e soprattutto per i punti in palio che in queste ultime giornate di campionato saranno fondamentali per i granata nell'ottica di un rilancio in classifica. Ecco le parole del tecnico granata Federico Coppitelli al termine della vittoria finale per 3-1: "Devo dire che sono contento e che noi non abbiamo mai mollato, sinceramente abbiamo vissuto con molta serenità anche la partita di Empoli nonostante la sconfitta: tra un eventuale recupero, la stanchezza del Viareggio e tanti altri fattori è stata una sfida fuori contesto, mentre anche oggi abbiamo giocato molto bene ed abbiamo dimostrato di essere in linea con l'ultimo periodo ed anzi di dargli ancora continuità.
giovanili
Primavera / Benevento-Torino 1-3, Coppitelli: “I play-off: questa maglia ce li impone”
Giovanili / Il tecnico granata commenta la vittoria sul campo del Benevento: "Dobbiamo credere in noi stessi"
"Nelle ultime dieci partite tra campionato e Viareggio abbiamo totalizzato otto vittorie, un pareggio ed appunto la sconfitta di Empoli; anche oggi abbiamo giocato un buon calcio, cosa che ci è stata riconosciuta anche dagli avversari e secondo me questo è importante. Siamo stati protagonisti soprattutto di un buon primo tempo, poi nell'episodio del rigore siamo stati ingenui"
"Una vittoria attraverso la quale i granata sono tornati al terzo posto, alla pari del Sassuolo che ha però una partita in meno: "Noi aspettiamo, non è detto che la vincano anche se sono favoriti. Stiamo disputando un buon campionato in un girone che il Viareggio ha confermato essere difficile: a parte la Juventus, che ha qualità maggiori e che sul lungo periodo sono emerse, c'erano altre quattro squadre di grande valore che com'era prevedibile si stanno dando battaglia fino all'ultimo. Noi dobbiamo continuare a disputare grande prestazioni, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare"
"Una constatazione importante questa, anche nell'ottica del prossimo weekend: "La sfida contro il Bari è importante così come le altre due che ci rimangono, di sicuro vincerla avrebbe un grande valore perchè nello scontro diretto tra Sassuolo e Chievo qualcuna inevitabilmente perderà punti. In ogni caso, ci restano tre partite di cui una particolarmente complicata contro l'Udinese, ma noi proveremo a conquistare il massimo dei punti e ad arrivare il più in alto possibile: dobbiamo provare a raggiungere i play-off senza alcun dubbio, perchè questa maglia ce lo impone. L'importante è che crediamo in noi stessi, e che abbiamo fiducia "
© RIPRODUZIONE RISERVATA