toro

Argentina – Italia 2-0: Belotti entra solo nel finale

Focus on / L’Italia cede alla distanza e Di Biagio preferisce Immobile e Cutrone al capitano del Toro, che entra per gli ultimi 5 minuti di gara

Redazione Toro News

130 giorni dopo la disfatta di San Siro gli azzurri scendevano in campo in un match che di amichevole aveva solo il nome visti intensità e avversario. A Belotti viene preferito Immobile, con l’attaccante del Toro relegato in panchina. Un’Italia con diversi ex granata (Immobile, Ogbonna, Zappacosta e Darmian), contro un’Argentina piena di giocatori passati dal campionato italiano. Il primo tempo finisce a reti bianche, meglio l’Argentina che cresce con il passare dei minuti e proprio alla fine della prima frazione sfiora il gol con Higuaìn.

RIPRESA – Nella ripresa è un’Italia diversa: gli azzurri vanno più volte vicini al gol con Chiesa, Insigne e l’ex Immobile. I tecnici mettono in atto numerose rotazioni con l’ingresso dell’ex Zappacosta tra gli altri. Immobile viene poi sostituito ma rispetto all’ingresso in campo di Belotti, Di Biagio preferisce l’esordio di Patrick Cutrone. Appena dopo la girandola dei cambi è proprio un neo entrato a sbloccare la partita, Banega. Quando poi Buffon capitola per la seconda volta, il CT azzurro prova il tutto per tutto con Belotti al posto di Jorginho, ma è troppo tardi. Il gallo cercherà spazio contro l’Inghilterra martedì.

 

Silvio Luciani