"Parla ai microfoni de La Domenica Sportiva Andrea Belotti dal ritiro della Nazionale, a due giorni dalla partita di Wembley contro l'Inghilterra. A domanda sulla leadership di una selezione azzurra a fine ciclo: "Io mi sento pronto per prendere in mano la Nazionale. Tutti stiamo cercando di prendere esempio da Buffon, leader assoluto. Un giorno smetterà, e io - essendo in Nazionale da due anni - mi sento in dovere di aiutare i più giovani. Io e tanti altri miei compagni dobbiamo dimostrare di essere dei leader".
gazzanet
Belotti: “Devo dimostrare di essere leader. Cambiare squadra? Non per la panchina”
Le voci / Le parole del Gallo dal ritiro della Nazionale
"Si ritorna poi sulla serata di San Siro dello scorso 13 novembre: "Abbiamo sempre detto di dover ripartire (dopo la mancata qualificazione ai Mondiali con la Svezia, ndr), non voglio più vedere quelle immagini. Siamo rimasti tutti uniti, abbiamo cercato di trovare la forza di rimanere compatti per uscirne. Vogliamo dimostrare che l'Italia è una grande nazione, lo possiamo dimostrare. Ventura? Non l'ho più sentito. Wembley sarà emozionante. Io attaccante all'inglese? Me lo dicono per le mie caratterstiche, ma ho un mio pensiero: l'attaccante deve saper aiutare la squadra, non soltanto saper fare gol".
"Infine Belotti, passando al mercato: "Cambiare squadra? Non basta andare in una grande squadra se non giochi. Io penso solo a far bene sul campo e a cercare la soluzione giusta per me. La condizione è andare a giocare solo se titolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA