"Ogni settimana, con cadenza regolare, ci troviamo a confrontarci con i numeri da record di Andrea Belotti, ancora in cima alla classifica cannonieri in coabitazione con Dzeko, e sempre più uomo totale di questa squadra: sono 13 gol in questo 2017, di destro, di sinistro e di testa per lui non fa differenza. Ma con la rete di ieri, contro il Crotone, il Gallo ha aggiunto un nuovo record al suo bottino stagionale: il classe '93, infatti, è il quinto italiano - dal 1962 ad oggi - ad esser riuscito a segnare almeno 25 gol in Serie A, dopo Signori, Totti, Toni e Di Natale.
gazzanet
Belotti, ogni giornata un record: ora è nell’Olimpo dei 25 gol
Negli ultimi 50 anni, solo Signori, Totti, Toni e Di Natale erano riusciti a raggiungere quota 25
"Questa volta la rete è arrivata su calcio di rigore, guadagnato dopo una sgroppata di quasi 40 metri palla al piede: il contributo offerto dal numero 9 è totale, ed è senza dubbio l'unico tra i granata di Mihajlovic ad aver mantenuto costante la qualità delle proprie prestazioni. Contro il Crotone Belotti si è confermato una volta di più giocatore completo, difendendo come il primo dei difensori, e attaccando - con e senza palla - senza risparmiarsi, e solamente un Cordaz in formato super gli ha negato in almeno due occasioni la gioia del gol, nel primo tempo.
"Quando mancano 6 giornate la termine del campionato, Belotti ha già bruciato ogni record, e dopo essere diventato - dopo Shevhcenko - l'unico Under 24 ad aver segnato più di 20 gol in Serie A, ora si trova anche nell'Olimpo dei bomber italiani, insieme a giganti come Totti, Di Natale, Signori e Toni. Il futuro sorride a Belotti, ma è il presente - che conta più di ogni altra cosa - a vederlo protagonista ogni giornata. E non c'è nulla che conti di più, per lui, e per questo Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA