"Il Birmingham, almeno per il momento, è messo da parte: in Bologna-Torino, Acquah ha dimostrato una grande professionalità, nonostante le insistenti voci di mercato e gli apprezzamenti pubblici da parte del tecnico dei Blues Redknapp, giocando una partita di spessore in un match non facile per i granata, visto l'atteggiamento conservativo tenuto dai felsinei per gran parte dell'incontro.
gazzanet
Bologna-Torino 1-1, Acquah mette da parte il mercato e conduce il centrocampo
Protagonista / Il ghanese è stato tra i più positivi al Dall'Ara, dando anche un certo ritmo alla manovra offensiva, e garantendo la solita dose di quanità
"Con 11 uomini dietro la linea della palla, per il Toro è risultato difficile trovare spazi sulle catene laterali, pensate come la prima direttrice attraverso la quale sviluppare il gioco, e per questo spesso la palla è circolata dalle parti del centrocampo, dove Acquah non si è mai tirato indietro nel dettare i tempi. Con un Obi a tratti un po' nascosto, infatti, è toccato al ghanese trovare spazio nel servire i compagni, un lavoro che - nonostante non sia propriamente nelle sue corde - l'ex Hoffenheim ha svolto con diligenza e buona qualità, oltre ad una buona fase di filtro che ha protetto sufficientemente la propria difesa.
"Il Birmingham, ad ogni modo, resta vicino al giocatore, e con oggi si apre la settimana che potrebbe concretizzare la sua uscita collegata con l'ingresso di Donsah proprio dal Bologna - ieri in campo per gli ultimi minuti del match. Ciononostante, Acquah non si è fatto distrarre e al Dall'Ara ha fatto ancora vedere la versione di sé emersa nella seconda metà della scorsa stagione, quando con personalità e sorpresa aveva offerto la soluzione all'annoso problema del centrocampista di sostanza in casa Toro. Quella casa che forse Acquah potrebbe lasciare a breve, ma che, nell'eventualità, ha voluto salutare al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA