"Nicolas Burdisso ha parlato ai microfoni di Sky Sport, intervenendo per chiarire l'episodio di ieri sera che lo ha visto coinvolto insieme a Ciro Immobile: "Prima di tutto, non sono qui per difendermi, ma solo per chiarire. Io non ho mai detto queste cose in campo, né quello che dice Tare, né purtroppo, e mi dispiace ancor di più, quello che dice Parolo. Per come sono fatto io, quello che succede in campo muore in campo con noi. Io ho solo riferito all’arbitro che era un problema mio con Immobile e basta. Poi l’arbitro ha fatto il suo lavoro, ha dovuto andare a vedere le immagini e quello non c’entra nulla con quello che ho detto io. Però quello che hanno detto Tare e Parolo non è quello che ho detto io. (leggi qui) ".
gazzanet
Burdisso smentisce la Lazio: “Non ho detto all’arbitro che Immobile non mi ha toccato”
Il difensore granata risponde alle parole di Tare e Parolo a Sky Sport
"Burdisso viene poi incalzato dalla studio, e gli viene chiesto se secondo lui ci poteva stare un giallo anche per lui: "Giallo per me? Per quale motivo? Io sono fermo e sto parlando con lui e lui mi viene addosso, ho detto prima che non ho neanche fatto scenata. Ho abbassato la testa perché mi veniva addosso. Io capisco che ognuno abbia i propri interessi ma non è giusto che mi vengano attribuite cose che non ho detto. E in ogni caso per come sono fatto io credo che certe cose debbano rimanere in campo". Con Immobile c'è stato un chiarimento? "Non è importante questo. Per me quello che succede in campo finisce in campo. Io sono così e mi piacerebbe che anche i miei compagni fossero così".
"Burdisso poi parla della vicenda legata a Ljajic: "Queste cose ci stanno se fanno bene alla squadra, tutti sappiamo l'importanza di Ljajic di questa squadra. Ma Miha deciso così, e lui ha sicuramente più esperienza in questo senso". Intanto, Burdisso è sempre più leader di questo gruppo: "Io sono contento prima di tutto per il Torino, per il gruppo, e per me stesso perché ho fatto la scelta di venire qui a lottare per grandi obiettivi, grandi traguardi. Questa è una piazza con tante ambizioni e anche tante illusioni. Ora noi dobbiamo dare continuità a questo tipo di partite. Sì, avevamo bisogno di una partita così, contro una grandissima squadra, che sta facendo bene quest’anno e, al di là di questo, si è visto dal primo minuto che volevamo la partita, volevamo fortemente i punti, fare una grandissima prestazione. Alla fine penso che, al di là di tutti, episodi o no, meritavamo di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA