"E' un Toro pasticcione,senzaidee e senzacuore quello che chiude 0-0 il primo tempo a Cagliari: un'occasione (clamorosa) buttata al vento dopo 5' e poi solo tanta confusione, con errori banali e nessuno spunto offensivo degno di noto. I rossoblù, invece, hanno sfiorato il gol in due chances - e pur non creando tantissimo, si stanno dimostrando sicuramente più lucidi nelle giocate rispetto ai granata. Un Toro deprimente va al riposo senza essere praticamente sceso in campo.
gazzanet
Cagliari-Torino 0-0: i granata non propongono nulla
Al break / Primo tempo pessimo della squadra di Mazzarri: tanti errori e poche (e banali) idee
"Per la prima volta dal suo arrivo al Toro, Mazzarri cambia modulo dall'inizio: spazio al 3-5-2, con Burdisso e Baselli che tornano titolari, mentre viene confermato Acquah a centrocampo (Obi in panchina). Duo d'attacco composto da Iago Falque e Belotti.
"Moduli speculari e anche atteggiamenti pressoché identitici in avvio, col Torino che prova a manovrare dalla difesa - affidandosi però soprattutto ai lanci lunghi di Moretti. Il primo squillo è granata, e l'occasione è clamorosa: Rincon sfonda bene sulla destra, palla a rimorchio per Baselli che di prima non inquadra lo specchio da centro area. Non sarà l'ultimo errore del centrocampista. Belotti poi rimette in mezzo per Iago che insacca, ma è fuorigioco del Gallo. Il Cagliari risponde subito, è la chance sarda è altrettanto ghiotta: palla dentro per Deiola che da due passi calcia clamorosamente alto davanti a Sirigu.
"Dopo queste due grandi occasioni la partita si assesta e diventa più di "distruzione" che di "costruzione", con le due squadre più impegnate a schermarsi che ad offendere. Al 24' il Toro si rifa vedere nella metacampo avversaria, con Ansaldi che se ne va via in mezzo a due ma poi sbaglia la misura del traversone. I granata non hanno idee, Baselli sbaglia (quasi) tutto e solo un grande Sirigu (con l'aiuto del palo) evita a Padoin di segnare il vantaggio sardo alla mezz'ora. Non succede più niente in questi primi (deprimenti) 45': servirà tutto un altro piglio nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA