""Ora bisogna ragionare con calma, una partita alla volta, perché siamo solo alla sesta giornata e abbiamo già lasciato per strada punti importanti”. Urbano Cairo chiama tutti sull'attenti, perché una vittoria con la Roma non basta, al Presidente del Torino, e in effetti non può e non deve bastare nemmeno ai ragazzi di Mihajlovic, chiamati subito a ripetersi contro la Fiorentina, per confermarsi, e confermare che quanto di buono è stato visto, detto, fatto non sia stato solo un evento isolato.
gazzanet
Cairo sferza il Toro, per non accontentarsi
Il Presidente visita la Sisport in una settimana "cruciale" per questo inizio di campionato: fiducia e apprezzamento per quello che è stato fatto sinora, ma non bisogna sentirsi appagati
"Cairo, dunque, alza la guardia generale: abbiamo fatto bene ma non crogioliamoci in una vittoria, sembra dire in flusso indiretto il Presidente granata, invitando implicitamente i giocatori a non mollare il colpo proprio adesso. Concetto probabilmente ribadito, più esplicitamente, ieri pomeriggio in Sisport: Cairo ha voluto salutare e parlare di persona con tecnico e giocatori (leggi qui) direttamente sul campo di allenamento granata, infondendo fiducia e carica all'ambiente. Gli obiettivi, dichiarati ad inizio stagione da allenatore e società, sono importanti e c'è bisogno di pensare partita dopo partita, cercando sempre - citando la filosofia di Mihajlovic - "di fare sempre un gol in più dell'avversario".
"La "sferzata" di coraggio di Cairo, ad ogni modo, arriva in una settimana cruciale per questo inizio di campionato granata: la vittoria di Roma deve infondere autoconsapevolezza, ma non appagare, perché il valore di una squadra si vede sempre "sul lungo". E la gara contro la Fiorentina può dare segnali, soprattutto in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA