"Il Chievo sorpassa tutti per il prestito di Vittorio Parigini: è quanto emerge dall'ultima giornata di calciomercato, con il talento scuola Toro classe 1996 che - su questo ormai pochi sono i dubbi - è in uscita dal Torino di Mihajlovic. Sono parecchie le offerte pervenute al giocatore e alla società granata, sia dalla Serie A che dalla Serie B, ma è proprio la società del presidente Campedelli ad avere messo la testa avanti, avvicinandosi a un'intesa di massima.
toro
Calciomercato Torino: il Chievo supera tutti per il prestito di Parigini
In uscita / Gialloblù in vantaggio per aggiudicarsi il talento classe 1996: in vista un contatto chiave tra Nember e Petrachi
"La situazione del giocatore è chiara, come ha spiegato sulle nostre colonne il procuratore del ragazzo, Giorgio Parretti. La partenza è quasi scontata, perchè sarebbe deleterio per un profilo di vent'anni e di tale qualità passare un anno in naftalina, chiuso da giocatori come Ljajic, Falque, Martinez e Boyè. Allo stesso tempo, è chiara l'idea del giocatore e dell'entourage: dopo tre stagioni di Serie B, è giusto provare a misurarsi con la massima serie, anche in una società con minori ambizioni del Torino, secondo la politica dei piccoli passi, che siano però pur sempre in avanti.
"Il Torino, però, è determinato a non perdere il controllo sul giocatore. Il presidente Cairo in prima persona si è esposto a più riprese: dopo aver rinnovato il contratto del ragazzo la scorsa estate sino al 2020, il club granata è convinto di avere in casa un giocatore che presto o tardi diventerà importante. Ecco perchè da via Arcivescovado si tratta solo sulla base del prestito. Una soluzione che sembra essere di gradimento del Chievo, più che del Sassuolo che - come raccontato su queste colonne- ha proposto un'offerta milionaria per il cartellino del giocatore. Chievo in pole position per il prestito di Parigini, con in vista un contatto chiave tra i due DS, Nember e Petrachi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA