Il Torino deve vincere per dare una scossa alla propria classifica. Walter Mazzarri si presenta al Bentegodi con qualche novità di formazione: Baselli resta in panchina, sulla tre quarti chance a Simone Edera al fianco di Soriano. In difesa torna Moretti, nonostante la buona prestazione di Djidji contro l'Atalanta.
gazzanet
Chievo-Torino 0-0: primo tempo soporifero, serve una scossa
Intervallo / Primo tempo povero di emozioni: i granata vanno al riposo con il risultato di 0-0
AVVIO LENTO - Pronti via e il Torino prova subito a prendere in mano il pallino del gioco. I granata cercano di costruire la manovra dalle retrovie, mentre il Chievo cerca di rendersi pericoloso sulle ripartenze e sui calci piazzati. Proprio da calcio di punizione dalla sinistra viene fuori la prima occasione del match: al 3' De Paoli calcia dai venticinque metri, un tiro insidioso ma che si spegne a lato alle spalle di Sirigu. Al 9' Nkoulou deve superarsi due volte: prima su Birsa e poi su Giaccherini, entrambi arrivati a concludere da posizione favorevole. Il Chievo prende fiducia e il Torino arriva fino al 15' senza aver creato nemmeno un'occasione da gol. Troppe palle lunghe e lavoro facilitato agli uomini di D'Anna. Il primo squillo arriva al 18': tiro da fuori di Rincon che però termina alto. Una prima metà di primo tempo in cui il Torino ha faticato, in linea con quanto accaduto nelle precedenti uscite stagionali. Meglio il Chievo.
POCHE OCCASIONI - Dalla metà della prima frazione i granata provano a darsi una scossa: Aina ci prova da fuori, ma la prima vera occasione per gli uomini di Mazzarri arriva al minuto numero venticinque. Buona combinazione sulla sinistra e tiro al volo di Edera che sibila di poco a lato alla destra di Sorrentino. Ma non è abbastanza per chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio: la manovra granata resta lenta e prevedibile. Al 35' poi arriva un'altra brutta notizia per Mazzarri: De Silvestri non ce la fa, al suo posto entra Berenguer. L'ennesima sostituzione forzata dovuta a un problema fisico: era davvero necessario "rischiare" il numero 29 (reduce da un affaticamento muscolare) dal 1'? Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0: squadra troppo statica e poco movimento senza palla, Mazzarri dovrà dare una scossa negli spogliatoi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA