"Viene agguantato nel recupero del primo tempo da Pucciarelli un bel Torino, che era passato in vantaggio grazie al gol di Belotti. Per gli uomini di Mihajlovic la beffa arriva proprio quando la prima frazione sembrava indirizzata a concludersi con il vantaggio granata, maturato su una prima frazione giocato in controllo per gran parte dei 45'.
gazzanet
Empoli-Torino 1-1: è sempre Belotti, poi pioggia e campo beffano Ajeti
Primo tempo / Pucciarelli agguanta i granata nel recupero, la squadra finora c'è
"Il Torino si presenta ad Empoli con una formazione quasi obbligata a causa delle numerose defezioni, soprattutto in difesa. Dall'altra parte Martusciello lancia l'ex El Kaddouri, arrivato nell'ultima giornata di mercato, dal primo minuto. Il match parte con un buon ritmo, e le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli occhi sono puntati (anche) sull'esordiente in campionato Ajeti, chiamato spesso in causa dai suoi compagni in fase di impostazione - nonostante Mihajlovic l'abbia indicata come una della principali carenze nel bagaglio tecnico dell'albanese.
"Dopo neanche 10', Martusciello è costretto al primo cambio, con Costa che ha un problema ed è rilevato da Cosic. Poco dopo, il Toro passa: Ljajic calcia una punizione dalla trequarti, in mezzo alla difesa spunta il piede di Belotti che in spaccata manda il pallone sulla parte bassa della traversa e poi in porta. I granata si confermano squadra da grandi partenze, andando a pressare molto alti gli avversari. L'Empoli però vuole punti e si vede, come quando Mchelidze si coordina e in semirovesciata su un cross di Pasqual sfiora il pareggio ad Hart immobile. Il Toro si abbassa troppo, e il portiere inglese è determinante in uscita su Krunic al 25'.
"Il primo giallo è per Valdifiori, che è costretto a stendere El Kaddouri dopo un errore in impostazione di Ajeti. Diffidato, il regista dovrà saltare il match interno contro il Pescara. Il secondo è per Krunic che dopo una serpentina si lascia cadere al limite dell'area. Di lì a poco Ljajic si ritrova un bel pallone al limite e calcia di poco a lato: cresce il serbo, sempre al centro del match. Sul ribaltamento di fronte, pauroso scontro tra la testa di Ajeti, intervenuto su un pallone vagante in area, e il piede di El Kaddouri, che tentava la rovesciata (e si prende l'ammonizione): fortunatamente, nessuna conseguenza per l'albanese. L'Empoli sembra innervosirsi senza motivo, e Mchelidze si lancia in una scivolata durissima su Barreca, rimediando il terzo giallo per i suoi a breve giro di posta. Nel recupero, la beffa: retropassaggio di Ajeti per Hart, ma il campo - reso pesante dalla tanta pioggia - ferma improvvisamente il pallone,su cui si avventa Pucciarelli: è 1-1, una beffa nel finale che i granata probabilmente non meritavano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA