Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Empoli-Torino, El Kaddouri: il Toro da desiderio ad avversario

Poco utilizzato a Napoli, il trequartista può esordire ad Empoli contro il Toro, che gli ha fatto assaggiare l’Europa...

Redazione Toro News

Domenica al Castellani di Empoli andrà in scena lo scontro tra Empoli e Torino, la prima per accumulare punti per confermare una salvezza non lontana, la seconda, essendo quasi del tutto svaniti i sogni europei, per iniziare a cercare un gioco più convincente e trovare fiducia nelle proprie capacità.

"Sotto i riflettori ci sarà in modo particolare Omar El Kaddouri, ultimo colpo di mercato del patron empolese Fabrizio Corsi in sostituzione di Riccardo Saponara, da poco accasatosi a Firenze. El Kaddouri, se dovesse giocare, esordirà al Castellani proprio contro il Torino, squadra con la quale ha passato le migliori stagioni della sua carriera. Sotto la mole ha collezionato 76 presenze e 9 gol, assaggiando anche i palcoscenici dell’Europa League, nella quale il Toro di Ventura ha tutt’altro che sfigurato. Indelebile è il ricordo della notte del San Mames, nella quale proprio l’ex numero 7 granata ha servito il gol vittoria di Darmian. Emozioni non da poco.

"Forse sono proprio queste emozioni, aggiunte al fatto che non è riuscito a trovare grandi spazi a Napoli, che hanno fatto sì che il suo nome fosse nuovamente accostato alla società granata in diverse sessioni di mercato.

"Ora però è appena sbarcato al Castellani, dove dovrà cogliere la pesante eredità di un trequartista amato dalla piazza e perfettamente inserito negli schemi della squadra. Martusciello non ha fretta e conosce le doti del suo nuovo giocatore, le quali possono tornare a essere determinanti grazie alla voglia di rimettersi in gioco che sicuramente il marocchino avrà portato con sé in Toscana.

"Benedetto Bonfatti