gazzanet

Filadelfia, giù le vele: il Torino prova l’impianto di occultamento

Oggi pomeriggio le vele del contestato impianto sono state parzialmente calate: il Toro pare intenzionato quantomeno a testarne l'utilità e il funzionamento...

Redazione Toro News

"Ve ne avevamo parlato a fine novembre (leggi qui): l'impianto d'occultamento del Filadelfia, voluto da Ventura e costato circa 800mila euro, sino ad oggi era rimasto praticamente inutilizzato. Sino ad oggi, appunto: già, perché intorno alle ore 15, mentre i granata si stavano allenando a porte chiuse sul campo secondario, alcune delle vele che compongono l'impianto sono state calate con parziale successo. Evidentemente, si tratta di una prova tecnica - per cercare di capire se i problemi manifestati negli scorsi mesi siano stati risolti o meno.

"Questo, dunque, dà un duplice segnale: prima di tutto, la prova di oggi indica che i problemi tecnici possono considerarsi parzialmente superati, e soprattutto indica la volontà di Mihajlovic di puntare - all'occorrenza - sul sistema di occultamento voluto da Ventura. Un sistema che fa ancora discutere per i costi e per l'utilità, ma di fatto - in un'epoca in cui chiunque si può improvvisare giornalista con un telefono o una fotocamera - l'esigenza di nascondere parte degli allenamenti a porte chiuse (in una zona circondata da palazzi) pare non del tutto campata in aria. In ogni caso, è bene ricordare che fino a questo momento i granata han fatto tranquillamente a meno dell'impianto senza evidenti ripercussioni mediatiche e non. Discussioni sull'utilità a parte, il Toro pare intenzionato quantomeno a provare l'impianto- come dimostrano i tentativi di questo pomeriggio. Vedremo in futuro se e con che costanza questo avverrà.