""Gustafson volevo farlo giocare contro la Lazio, ma ogni volta che gli si dice che gioca, gli viene la febbre…". Così Mihajlovic ieri in conferenza (leggi qui) sul centrocampista svedese: il tecnico serbo ha tessuto le lodi del classe '95 che "è molto migliorato", ma che per un motivo o per un altro non sta ancora riuscendo ad entrare nelle rotazioni della mediana granata. Le parole dell'allenatore arrivano a ridosso di un'intervista rilasciata dallo stesso Gustafson al portale svedese Fotbollskanalen, nella quale lo scandinavo ha fatto il punto della sua esperienza in granata: "Tutti vorrebbero giocare di più, e quello è il mio obiettivo - ma sto comunque imparando molto allenandomi con giocatori forti. Certo, è dura allenarsi e poi non giocare, ma in quest'ambiente sono migliorato, e mi piacerebbe continuare a stare qui".
gazzanet
Gustafson: “Al Toro giocatori forti da cui imparo molto. Prestito? Vedremo…”
Il centrocampista svedese parla ad un canale scandinavo: "Non è facile allenarsi e poi non giocare, ma qui sto migliorando"
"Gustafson ha poi continuato, parlando delle ipotesi future: "In Italia non esistono le "squadre B"; e quindi se sto al Toro o gioco in Serie A o non gioco. Per giocare serve tempo, imparare la lingua e le tattiche. A gennaio non so se sarò prestato, vedremo, ma di questo se ne occupa il mio agente". Un Gustafson - comunque - motivato a farsi trovare pronto quando arriverà di nuovo l'occasione: "Ho saltato l'ultima partita dove dovevo giocare perché non stavo bene: mi sto allenando al massimo e voglio farmi trovare pronto quando verrà il momento".
"Il centrocampista svedese ad oggi ha giocato appena 3 spezzoni di gara in questo campionato, oltre alla mezz'ora concessa contro il Carpi, e quando doveva partire titolare - come a Roma - un malanno fisico lo ha fermato. Tra sfortuna e situazioni intrecciate, Gustafson non ha ancora potuto far vedere le sue qualità in granata: a gennaio verrà valutato il meglio per il suo futuro, e se verrà modificata la profondità del centrocampo granata allora la società potrebbe pensare d'intervenire anche sul mercato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA