Dopo la convincente vittoria maturata tra le mura dell'Olimpico Grande Torino contro il Cagliari, il Torino si prepara alla trasferta contro l'Inter. I ragazzi di Mihajlovic andranno a San Siro, contro una delle due squadre del campionato ancora imbattute e sempre vittoriosa tra le mura amiche. Il campionato italiano intanto sta delineando le proprie gerarchie, e le due squadre lottano per restare attaccate alle zone alte della classifica. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida del Giuseppe Meazza.
gazzanet
Inter-Torino, statistiche e curiosità: i nerazzurri a San Siro hanno sempre vinto
Verso il match / Qualche curiosità che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima
150 – Il numero di sfide giocate in Serie A tra Inter e Torino. 66-37 il computo delle vittorie a sfavore dei granata, con 47 pareggi. A San Siro, il bilancio è ancor più pensante per i granata: 12 vittorie, 24 pareggi, 39 sconfitte, con un totale di 123 reti subite dal Torino in 75 apparizioni (1,64 di media a partita).
27 – Gli anni che i tifosi granata hanno aspettato prima di tornare a vedere il Toro vincere a San Siro contro l'Inter. Il digiuno, che durava dal 1988, è stato rotto il 25 gennaio 2015, quando fu Emiliano Moretti a regalare la vittoria al Torino in extremis al 90'.
153 – Il numero di reti segnate dal Torino contro l'Inter in 150 gare di campionato. Solo 54 invece, quelle messe a segno dai granata in 75 gare totali disputate a San Siro .
2 – Le reti di Icardi nell’ultimo confronto tra Inter e Torino disputato al Giuseppe Meazza. Il match in questione finì 2-1 per i padroni di casa e vide andare a segno anche Belotti.
8 – Il numero di punti raccolti fin qui dal Torino in 6 trasferte stagionali. La vittoria però manca dal 20 settembre, quando i granata espugnarono la Dacia Arena di Udine.
18 – I gol subiti sin qui dal Torino in questo avvio di stagione. Sono solo 8 invece, quelli dell'Inter. La forbice tra le due squadre si assottiglia però in quanto a gol fatti: i granata inseguono 16 a 22, con Icardi capocannoniere dell'Inter a quota 11 reti.
11 – I risultati utili consecutivi della squadra di Spalletti. L'Inter, infatti, è insieme al Napoli l'unica squadra ancora imbattuta in campionato. Ma c'è di più: i nerazzurri hanno vinto tutte le partite casalinghe di quest'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA