"Domani pomeriggio il Torino tornerà in campo in casa, contro l'Udinese. Ci saranno in ballo tre punti molto pesanti nella gara di domani, soprattutto in questa fase della stagione granata: il tecnico Mazzarri ha fornito poche indicazioni nella conferenza stampa di questo pomeriggio relativamente alla formazione che scenderà in campo contro i friulani, asserendo di rinviare ogni decisione al termine della rifinitura.
gazzanet
La probabile formazione del Torino: Niang in campo nonostante la diffida
Verso il match / Il tecnico granata non appare intenzionato a modificare il modulo, ma ci sono ballottaggi in tutti i reparti
Il Torino dovrebbe scendere in campo tornando ad utilizzare il 4-3-3, che dunque vedrebbe rimandato ancora una volta l’utilizzo della difesa a tre dal fischio d'inizio. Una formazione che appare indirizzata verso la conferma di molti giocatori schierati nelle ultime tre giornate, con l'innesto però di Andrea Belotti, pronto al ritorno da titolare per la prima volta dal 23 dicembre. Di fronte a Sirigu dunque spazio all’esperienza con De Silvestri, che dovrebbe giocare con una mascherina protettiva dopo l'operazione al naso, a destra, N’Koulou e Burdisso come coppia centrale, mentre a sinistra si giocano il posto Ansaldi e Molinaro. Lo stesso Ansaldi potrebbe anche giocare a destra, se alla fine De Silvestri non fosse certo di poter giocare. L'argentino per Mazzarri è un giocatore molto importante: anche lui è favorito per il ritorno dal primo minuto sull'out di sinistra.
Il centrocampo dovrebbe essere composto ancora una volta da Baselli, Rincon e Obi che dovrebbe giocare, nonostante l'acciacco fisico che gli ha impedito di allenarsi in gruppo fino a venerdì. In attacco confermatissimo Iago Falque, con Niang in ballottaggio con Berenguer e Ljajic per un posto a sinistra; il franco-senegalese dovrebbe partire titolare nonostante la diffida che pende sulla sua testa. Al centro, come detto, il ritorno dal primo minuto del Gallo Belotti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-UDINESE:
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Ansaldi (Molinaro); Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang (Berenguer/Ljajic).
© RIPRODUZIONE RISERVATA