"Lunedì sera il Torino incontrerà la Lazio nel match valido per la 28° giornata del campionato di Serie A. Quella contro i biancocelesti sarà una sfida molto importante per i granata, il Toro dopo aver superato il momento negativo con le rimonte ai danni di Fiorentina e Palermo che sono valsi 4 punti nelle ultime due gare. Il match contro i capitolini sarà una prova del nove per la formazione di Mihajlovic, infatti andranno ad affrontare una squadra in forma, viva e ancora in corsa per la qualificazione alle coppe europee. In merito alla sfida che il Torino andrà a disputare il prossimo lunedì, si è espresso anche il tecnico granata nella consueta conferenza stampa post-gara, dicendo che quella dell'Olimpico sarà una sfida che il Toro potrà giocarsi se giocherà nel migliore dei modi.
gazzanet
Lazio-Torino: i granata in ripresa incontrano una squadra al picco della forma
Verso il match / Il Toro sfida una squadra molto organizzata e ritrova un grande ex
"DUELLO BELOTTI-IMMOBILE - Nella partita di lunedì ci sarà anche una sfida all'interno della sfida. Si tratta del duello tra Belotti e Immobile. I due centravanti stanno attraversando un ottimo periodo di forma, al momento sono i giocatori su cui si fonda l'attacco della Nazionale e sono i terminali offensivi principali di Torino e Lazio. Belotti e Immobile si conoscono anche per la comune militanza in maglia granata nella seconda parte della scorsa stagione, dimostrandosi una coppia molto affiatata ed è proprio anche grazie a Immobile - il napoletano ha anche parlato dell'ex compagno di squadra - che il "gallo" è diventato la macchina da gol che oggi tutti conosciamo.
"SITUAZIONE INFORTUNI - L'emergenza difensiva che i granata hanno affrontato nell'ultimo periodo piano piano sta rientrando. E' stato completamente recuperato Rossettini che dopo aver giocato la seconda parte di gara contro la Fiorentina è sceso in campo contro il Palermo dal primo minuto disputando una buona gara e dimostrandosi elemento imprescindibile per la retroguardia granata. Presto si rivedranno anche Castan e Carlao, i centrali brasiliani che nel corso della scorsa settimana hanno svolto una parte di allenamento con gli altri compagni non sono stati convocati per la sfida di domenica, ma il loro recupero si avvicina e Mihajlovic a breve potrà contare anche su di loro.
"L'ULTIMO PRECEDENTE - Il Torino dovrà anche mettersi alle spalle i fantasmi dell'ultima sfida disputata contro i biancocelesti all'Olimpico di Roma, i granata nello scorso campionato sono usciti sconfitti per 3-0, cadendo sotto i colpi di Lulic e di Felipe Anderson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA