gazzanet

Le pagelle di Torino-Atalanta 1-1: Hart e Barreca, il punto è soprattutto loro

I voti di TN / Rossettini, sul gol errore difficile da accettare. Ljajic e Iturbe: qualche segnale di ripresa

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Jasmin Kurtic (R) of Atalanta BC competes for the ball with Daniele Baselli (L) and Luca Rossettini (C) of Torino FC during the Serie A match betweenFC Torino and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Termina Torino-Atalanta ed è, come di consueto, il momento delle pagelle. Un punto a questo Torino serve poco ai fini della classifica: l'Atalanta resta a otto punti, solo una vittoria avrebbe potuto riaccendere qualche speranza di Europa. Ma, visto come si era messa la partita nella ripresa, il punto è utile al morale e va bene aver evitato la sconfitta: numerose le occasioni create dall'Atalanta, che avrebbe meritato di vincere la partita.

Tra i singoli, su tutti Hart e Barreca: grandi meriti vanno ascritti a loro se il Toro esce imbattuto. Il portiere compie almeno tre interventi decisivi, il terzino produce l'assist per la rete di Iago Falque e compie una chiusura provvidenziale in area. Rossettini invece cade nella consueta tendenza a compiere un unico ma decisivo errore: sulla rete di Petagna troppo morbida la sua opposizione. Qualche segnale di ripresa da Ljajic e Iturbe, entro positivamente in partita

Potresti esserti perso