gazzanet

Empoli-Torino, Benassi: “Questo è il Torino migliore in cui io abbia giocato”

Diretta TN / Il centrocampista prende la parole in conferenza stampa

Gianluca Sartori

Dalla sala conferenze dello Stadio Olimpico, Marco Benassi è al fianco di Sinisa Mihajlovic e Arlind Ajeti. Ecco le parole del centrocampista modenese.

Tu conosci bene Baselli, giocate insieme, che cosa gli manca per essere ai massimi livelli?

"Daniele il suo campionato lo sta facendo e lo dicono anche i numeri. Il mister a inizio campionato aveva insistito su cattiveria e aggressività, e lui sta facendo passi avanti anche da quel punto di vista. Poi sicuramente deve migliorare ma è un discorso che vale per tutti. Io non penso che non stia facendo bene"

Il presidente ha detto che questo è il miglior Toro della sua gestione. Sei d'accordo?

"Sono d'accordo, è la terza stagione qui per me e penso che questa squadra abbia qualcosa in più delle precedenti in cui ho giocato, come potenziale e anche come punti fatti in classifica. Sicuramente avremmo potuto essere un po' più avanti. Abbiamo perso qualche punto per strada per problemi che stiamo cercando di risolvere ".

Da capitano: vi state confrontando per risolvere il problema dei cali nei secondi tempi?

"Ci stiamo confrontando a più riprese, da un punto di vista ampio. Anche dal punto di vista tattico abbiamo lavorato in settimana per mettere a punto alcune cose che possono servire. L'obiettivo è essere bravi a metterli in pratica già da domani. Sarà il campo a dare le opportune verifiche ma stiamo lavorando tanto su questo".

Come vedi Lukic e Gustafson?

"Sono due giocatori che fin da subito mi hanno fatto una buona impressione. Poi è chiaro che essendo stranieri bisogna dargli modo di adattarsi alla nuova realtà. Io stesso, che sono italiano, ci ho messo un annetto a capire bene cosa c'era da fare. Loro invece sono stati più veloci".