gazzanet

Mihajlovic presenta Empoli-Torino: “Il mercato? Faccio l’allenatore. Maxi ancora fuori”

Gianluca Sartori

"Che partita sarà domani al Castellani?

""L'Empoli? Nessuna partita è facile, loro son una squadra collaudata, hanno giocatori che sanno bene quello che devono fare, è una squadra che ci può mettere in difficoltà. Ma noi sappiamo che se giochiamo da Toro abbiamo le qualità per portarla a casa. Il nostro compito è riprendere il cammino del girone di andata, ritrovare la vittoria che dà fiducia e coraggio. Questa partita e quella col Pescara sono due partite che possono migliorare la nostra classifica e dobbiamo approfittarne".

""Noi dobbiamo giocare sempre per vincere e non per non perdere. Essere aggressivi e pressare alti. Poi, siccome ci saranno momenti di difficoltà, sarà in quei momenti che dovremo essere più aggressivi e tirare fuori qualcosa in più. Abbiamo lavorato in settimana su alcune cose e proveremo a metterle in pratica. In allenamento io vedo una squadra aggressiva al punto giusto. Poi l'allenamento è una cosa e la partita un'altra. Comunque sono fiducioso". 

"Nella conferenza stampa in settimana, Cairo ha dato anche delle "dritte" di tattica, dicendo che occorre fare pressing a tutto campo:

""Se lo ha detto è perchè glielo ho detto io visto che il confronto tra noi c'è sempre. Ho già spiegato ai miei ragazzi che non è detto che noi dobbiamo fare pressing solo nella metacampo degli avversari e aspettare gli avversari e basta nella nostra. Io parlo con Petrachi e lui parla col presidente. Se il presidente parla di tattica, dice quello che gli diciamo noi. Abbiamo lavorato su queste cose in settimana: dobbiamo essere aggressivi ogni qual volta non abbiamo il possesso del pallone". 

"

Potresti esserti perso