gazzanet

Milan-Torino 0-0: Donnarumma decisivo, ma il Toro c’è

Al break / Pareggio a reti inviolate nei primi 45' di gara

Marco De Rito

Termina con un pareggio il primo tempo tra Milan e Torino. Buona prima frazione dei granata a San Siro. La squadra di Mazzarri tiene bene il campo e sfiora in più occasioni il vantaggio, ma si dimostra sprecona e non riesce ad andare in rete. 

GRANATA SUBITO VICINI AL GOL - Serata fredda ma serena a San Siro. Prima dell'inizio del match si è osservato un minuto di silenzio in onore di Gigi Radice, ex allenatore granata e rossonero. Il calcio d'inizio della gara l'ha dato il Torino.  Al 5' la squadra di Mazzarri sfiora il gol: Meitè allarga per Ansaldi, bel cross dell'argentino che innesca Iago Falque. Lo spagnolo ci prova di testa, Donnarumma fa il miracolo e ripiega in corner. Al 10' è ancora il Toro a provarci bel recupero di Izzo che allarga per Belotti, il capitano trova Meitè che avanza palla al piede a va al tiro, palla di poco fuori. Le squadre sono molto corte, la gara si gioca principalmente a centrocampo e i granata grazie alla fisicità di Meitè e Rincon riescono a tenere bene. 

 MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Gonzalo Higuain of AC Milan competes for the ball with Nicolas Nkoulou of Torino FC during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 9, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

TORO PADRONE DEL CAMPO - Il Toro ancora una volta vicino al gol al 16’: ottimo recupero di Rincon in mediana, il venezuelano scambia con Ansaldi e dopodiché va al cross, ma Belotti, a tu per tu con Donnarumma, sbaglia nuovamente. Nella prima fase della gara è un buon Toro: la squadra di Mazzarri ha naturalizzato i padroni di casa ed ha il pallino del gioco; arriva sempre prima su tutti i palloni, mettendo un buon pressing sugli avversari anche se si dimostra poco concreta.

http://www.toronews.net/toro/live-milan-torino-6/

NEL FINALE CRESCE IL MILAN - Con il passare dei minuti i rossoneri osano di più. Alla mezz’ora, sono i ragazzi di Gattuso ad andare vicini al vantaggio: verticale per Higuain che avanza fino all’area di rigore granata e poi va al tiro, Sirigu ci mette una pezza. Sulla respinta ci prova Cutrone ma l’estremo difensore del Toro si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Al 40’ ancora il Toro vicino alla rete: Belotti prova il tiro, altro miracolo di Donnarumma che ripiega in corner. Dal tiro dalla bandierina, Izzo ci prova di testa ma la palla termina di poco alta. Nel recupero azione personale di Higuain che pi dal limite prova il tiro ma la palla termina fuori. C'è un dubbio su un possibile tocco di man di Nkoulou sul tiro dell'ex Juventus, Orsato controlla il Var ma non ravvisa nulla. Si conclude il primo tempo e il risultato è ancora fermo sul pari. 

http://www.toronews.net/toro/milan-torino-0-0-rincon-donnarumma-ci-ha-fermati-voglio-correre-il-doppio/