gazzanet

Milan-Torino 2-1, Montella: “Nel primo tempo lenti, dopo un altro piglio”

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  AC Milan coach Vincenzo Montella issues instructions to his players during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Coppa Italia / Le parole del tecnico rossonero

Lorenzo Bonansea

"Al termine del match di Coppa Italia tra Milan e Torino, ha parlato il tecnico rossonero Vincenzo Montellla: "Nel primo tempo eravamo lenti, abbiamo trovato un buon Torino che ci ha messo difficoltà sopratutto con la velocità che ha nei suoi esterni. Nella seconda frazione di gara siamo scesi in campo con un altro piglio mettendo sotto il Toro. Bonaventura ha fatto vedere grandi cose anche davanti,  sarà difficile farlo arretrare? Jack ha dimostrato di saper fare entrambe le cose, riesce a giocare molto bene anche davanti. Paletta sta avendo un rendimento impressionante, è fondamentale per noi è penso che non sia più una sorpresa per nessuno. Qualsiasi squadra vincente nel mondo a livelli alti, abbiamo giocatori molto interessanti e spero che arrivino ancora tanti giocatori dalla Primavera"

"Montella, poi, continua in sala stampa: "Nel primo tempo non ho visto un Toro nettamente superiore. Abbiamo subito qualche inserimento, ma anche avuto qualche occasione: siamo andati in difficoltà nelle ripartenze. E' stata una grandissima vittoria, con la forza dei nervi, contro una squadra forte"

"Montella, ancora: "Calabria ha già dimostrato di poter giocare nel Milan. Bonaventura è un Jolly, può giocare ovunque, sia interno che alto. Suso è un giocatore con talento, può diventare ancora più forte ed incisivo, e sta trovando continuità. Sosa? Ha fatto un'ottima partita, in relazione ad avversario e tutto: sono contento della sua prestazione, gli faccio i complimenti. Non è facile per lui cambiare così tanto tatticamente, è ha fatto bene"

"Infine, Montella: "Faccio i complimenti a tutti oggi: siamo stati lucidi, anche e soprattutto nella ripresa. Sacrifici nella vita privata per migliorare? Ma no, sono bravi ragazzi (ride). Personalità? E' sicuramente un nostro valore, anche difficile da insegnare. Se ci ho messo del mio? Ovviamente devi avere certezze a tutto tondo per giocare bene. Lapadula una buona partita, si è battuto con temperamento, mi spiace non sia riuscito a segnare"