Dopo il pareggio casalingo contro il Chievo, il Torino si prepara all'ostica trasferta di San Siro: il campionato italiano sta delineando sempre più le proprie gerarchie e le due squadre lottano per restare attaccate al treno delle prime 6 squadre. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida di San Siro, che vedrà impegnate due squadre che distano solo un punto in classifica.
gazzanet
Milan-Torino, statistiche e curiosità: ecco le squadre più in “fuorigioco”
Numeri / Qualche dato che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima
84– Il numero di Milan-Torino giocati in Serie A. 47-16 il computo delle vittorie a favore dei rossoneri, con 21 pareggi.
32 - Sono gli anni senza vittoria del Torino in trasferta contro il Milan, l'ultima volta uscita vincente dei granata a San Siro risale alla stagione 1984-1985, quando grazie ad un gol di Schachner vennero ammutoliti gli oltre 60mila spettatori.
3 - Le partite consecutive senza vittoria del Milan a San Siro in Serie A, 2 sconfitte per 2 a 0 contro Roma e Juve e un pareggio a reti inviolate contro il Genoa.
5 – Le trasferte consecutive in cui i granata hanno subito gol, sono solo 2 le volte che Sirigu è riuscito a tenere la porta inviolata quest'anno.
0 - I gol di testa subiti dal Milan quest'anno. Ma ben tre degli ultimi cinque gol granata arrivano da incornate.
18 - Sono sia i gol segnati dal Torino nelle prime 13 partite di campionato, sia i gol che il Milan ha subito in questo scorcio di stagione.
37 - Sono le volte in cui gli attaccanti granata sono finiti in fuorigioco, il Toro è primo in questa speciale classifica seguito dal Milan a quota 36. Per il Toro è un problema che persiste da parecchio tempo, come abbiamo evidenziato su queste colonne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA