"Al termine del match tra Napoli e Torino, ha parlato Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è stato autore di un grandissimo gol che però non è bastato per vincere, e gli azzurri ora hanno praticamente detto addio al sogno Scudetto. Ecco le sue dichiarazioni: "Dispiace per questi ultimi risultati, non rispettano il campionato che abbiamo giocato. Il risultato di Milano è stata una botta psicologica tosta ma noi dobbiamo vivere al momento senza pensare agli altri. Certo non è stato semplice giocare. Oggi il Torino ha fatto due tiri e due gol. Sono tutte colpe nostre, dobbiamo essere mentalmente più forti".
gazzanet
Napoli-Torino 2-2, Hamsik: “Il Toro ha fatto due tiri e due gol”
Il capitano azzurro: "La Juve è più forte ma noi avremmo meritato"
"Ancora Hamsik: "Questa è una squadra che deve stare sempre alta, deve dare il 100% e deve pressare. Appena smettiamo di fare queste due cose, diventiamo lenti. Non dobbiamo abbassare i ritmi, altrimenti dopo i nostri avversari ci colpiscono. La Juventus è la squadra e la società più forte di tutto ma in campo avremmo meritato più noi. Sarri? Per continuare la nostra crescita mi auguro che resti. In questi anni ha migliorato la squadra e l'ambiente, mi auguro che resti".
"A Sky Sport, il centrocampista ha continuato: "Credo abbiano inciso anche gli infortuni di Ghoulam e Milik, che ci hanno tolto due giocatori importanti per diversi mesi che avrebbero potuto essere dei validi cambi. Ma questo Napoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti". Tornando al match contro la Fiorentina: "Sicuramente avremmo dovuto fare qualcosa di più: non prendere gol, difendere con i denti e cercare di vincerla magari grazie ad un calcio d'angolo. Di certo con un uomo in meno siamo in difficoltà perchè siamo una squadra offensiva che fa fatica a stare col baricentro basso. Peccato. Sono momenti difficili che ti devono fare crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA