"È una storia recente - recentissima - a legare i destini di Sassuolo e Torino. Il primo incontro in Emilia si ebbe infatti solo nel 2010. Andiamo comunque a ricapitolare le cinque sfide più belle giocate lontano da Torino.
gazzanet
Sassuolo-Torino, l’album dei ricordi: quante vittorie targate granata
Un occhio indietro / Tanti i successi dei piemontesi in Emilia, tra brividi playoff e rincorse europee
"Si diceva dell'esordio, e non si poteva che partire da qui: la casa del Sassuolo, alla prima assoluta, viene violato dopo 3' da un rigore di Bianchi. I granata riescono a non mettere - quasi - mai in discussione il risultato, mentre Scaglia e Gasbarroni si aggiungono ai marcatori. Quadrini realizza il 2-1 provvisorio e Zampagna prova a mettere al 94', ma è troppo tardi: altri tre punti per la rincorsa playoff del gruppo di Colantuono.
SASSUOLO - TORINO 2-3 (0-1) (tabellini da archiviotoro.it)
Sassuolo: Pomini, Polenghi (al 75' Gorzegno), Rossini, Minelli, Donazzan (al 61' Bianco), Valeri (al 54' Zampagna), Magnanelli, Riccio, Quadrini, Martinetti, Noselli. A disposizione: Bressan, Piccioni, Fusani, Salvetti. All.: Pioli.
Torino: Sereni, D'Ambrosio (al 67' D'Aiello), Rivalta, Loria, Rubin, Scaglia (al 72' Coppola), Genevier, Pestrin, Gasbarroni, Salgado (al 54' Barusso), Bianchi. A disposizione: Morello, Benedetti, Statella, Pià. All.: Colantuono.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: Bianchi 3' rig. (T), Scaglia 49' (T), Quadrini 67' (S), Gasbarroni 79' (T), Zampagna 94' (S).
Spettatori: 5.833 di cui 1.704 abbonati per una quota du 5.284 euro più 4.129 paganti per un incasso di 40.792 euro.
Note: Espulso Pestrin al 51' per doppia ammonizione; ammoniti D'Ambrosio, Rivalta, Loria, Rossini, Salgado, Bianchi, Riccio e Gasbarroni. Recupero 0' pt, 5' st, angoli 7-2 per il Sassuolo. Prima rete in maglia granata per Scaglia, presenti al Braglia circa 2.500 sostenitori del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA